Questo è un testo con un po' della persona dietro la stylist.
Sono Nycka, una nomade digitale e culturale, una professionista della pubblicità per formazione, e attualmente lavoro come artista visiva, fotografa d'arte e stylist.
Lavoro con la moda da quando ero bambina e sono la stylist più esperta del Brasile. Alcuni anni fa ho avuto un'esperienza personale orribile. Sai quando ti fidi di una persona per tutta la vita e alla fine muore e lascia la prova che non è mai stata degna di fiducia? Il mio mondo è crollato lì. Sono stata in grado di realizzare tutte le "bandiere rosse" che ho ignorato per tutta la vita per essere un membro della famiglia. Certo, mi ha reso più consapevole del comportamento degli altri. Ho dovuto ricostruirmi, riscoprire chi ero tra le macerie, riscoprire come fidarmi di nuovo delle persone. Questo viaggio è piuttosto confuso. Ho smesso più volte di fare la stylist perché se ho iniziato a lavorare con la moda da bambina è stato perché quella persona che è morta mi ha costretto a farlo. E a volte la rabbia per la persona e il lavoro si confondono e smetto di servire nuovi clienti di stile. Sia chiaro: io rispetto sempre i miei contratti. Ho ricevuto la notizia della morte di mia nonna paterna, che mi ha sempre sostenuto e rispettato, alla vigilia di assistere un cliente in un altro stato e ho dato la priorità al cliente, che avrebbe anche viaggiato per essere assistito. Alcune persone mi hanno chiamato "senza cuore" per questo, ma penso che quelli con il cuore mostrino amore quando siamo vivi, e ho mostrato il mio affetto per lei mentre era viva.
Anche se ho studiato pubblicità e marketing, professionalmente preferisco seguire il mio intuito. Ho già redatto decine di business plan per il mio lavoro, ma non seguo mai al 100%, perché questo processo di autoconoscenza mi sta ancora provocando diverse trasformazioni interne che si ripercuotono sulle scelte professionali. Sto ancora riscoprendo ciò che mi dà soddisfazione professionale. Al momento, il lavoro artistico e stilistico per clienti che vogliono avere un look unico e diverso mi attraggono di più.
Lo schema di pubblicare consigli di stile o segnalare errori di stile non mi soddisfa. Penso che chi vuole migliorare sappia che ne ha bisogno e chi apprezza il mio lavoro di stylist è chi apprezza l'esperienza e lo sviluppo di uno stile personale unico, senza etichette. Cerco di evitare di pubblicare contenuti che io, come potenziale cliente, non leggerei. Con il piccolo dettaglio che lavoro nel settore della moda da quando avevo 5 anni, quindi non ho esperienza personale di non avere un senso dello stile personale. Poiché la mia famiglia non mi permette di scegliere cosa indossare fino ai 18 anni, ho imparato molto su ciò che non mi piace durante l'infanzia e l'adolescenza e da quando ho iniziato a comprare i miei vestiti, non ho mai rimpianto lo stile scelte che ho fatto, non ho mai lasciato andare un capo nell'armadio perché non so come abbinarli, non ho mai comprato qualcosa da lasciare inutilizzato nell'armadio, né ho comprato qualcosa solo perché era in moda.
Come stylist, faccio un colloquio di massimo due ore con ogni cliente per avere un minimo di informazioni rilevanti su di lui per supportare il mio lavoro e spero che il cliente dica se è soddisfatto o meno dei miei suggerimenti in modo che io possa cercare modi per migliorare l'immagine personale di ogni persona per raggiungere lo scopo di mostrare il meglio della propria personalità.. Vedermi come qualcuna che decide cosa indosserai come madre prepotente non funzionerà, perché io non lavoro in questo modo.
Sono ancora una persona in fase di ricostruzione. La sensibilità è in superficie e il rispetto è obbligatorio perché sono intollerante a molti atteggiamenti che ho tollerato per troppo tempo. Se investi nello sviluppo personale e nella conoscenza di te stesso, lo capisci sicuramente.
Per oggi è tutto. Segui i miei profili sui social network per accedere agli altri miei contenuti e ricevere notifiche quando ho nuovi testi qui sul blog.
Sponsor e inserzionisti sono i benvenuti.
Nycka Nunes
Comments
Post a Comment
🇬🇧 Comment here in Portuguese, English or Italian.
🇮🇹 Commenta qui in portoghese, inglese o italiano.
🇧🇷 Comente aqui em português, inglês ou italiano.