🇮🇹 Lo stile delle persone dai 60 anni in su

Cosa deve indossare una persona a partire dai 60 anni, nella cosiddetta terza età? Quale stile dovrebbe adottare?

Sono Nycka, stylist con più di quarant'anni di esperienza nel settore della moda e lavoro con l'immagine personale come strumento di comunicazione non verbale. In questo testo parlerò dello stile delle persone dai 60 anni in su.

Lo stile personale è legato al processo di maturazione individuale, alla conoscenza di sé e all'uso dell'immagine personale come strumento di comunicazione non verbale. Ogni persona è un universo e la vita adulta è una continuazione del processo di sviluppo che possiamo considerare di iniziare quando nasciamo. Ogni giorno abbiamo l'opportunità di conoscerci, di rivedere le nostre convinzioni, le nostre preferenze, i nostri pregiudizi, le nostre paure e tutto il resto.

Una persona di sessant'anni o più dovrebbe già avere molta conoscenza di sé e autostima, ma sappiamo che non è sempre così.

Una delle cose che amo nel pensare all'immagine di sé come strumento di comunicazione non verbale è che le scelte di persone che non hanno il mio orientamento professionale ne urlano molte caratteristiche positive e negative. È inutile parlare di ageismo se agisci in modo immaturo e non ti assumi la responsabilità delle tue scelte personali, professionali e di stile da adulto. Se la tua immagine trasmette immaturità, stai facendo le scelte sbagliate. Forse ti manca l'autostima per investire in una guida qualificata, come la mia. Forse quello che manca è la maturità.

Il modo in cui le persone in questa fascia di età si vestono dipende molto dalla loro immagine di sé e dal loro stile di vita, oltre ai fattori sopra menzionati.

Avere stile è valorizzare ciò che ti rende unico e saper usare il tuo aspetto come strumento di comunicazione non verbale. I sessantenni e gli anziani hanno già o dovrebbero avere abbastanza consapevolezza di sé per avere un modo diverso di vestire e uno stile personale forte, ma non lo vediamo spesso. E anche tra coloro che lo fanno, è improbabile che padroneggino l'uso dell'immagine personale come strumento di comunicazione non verbale. La mia guida come stylist lo trasforma.

In questa fascia di età, un'immagine gioviale è più intelligente che sembrare un adolescente. Sembrare un adolescente dimostra immaturità emotiva. In questo caso, uno psicologo potrebbe essere un'esigenza più urgente di una stylist.

Sapere come utilizzare il tuo aspetto come strumento di comunicazione non verbale contribuirà alla tua conoscenza di te stesso, al tuo successo nelle relazioni sociali e romantiche, alla raffinatezza del tuo aspetto e alla chiarezza nella tua comunicazione, tra gli altri vantaggi. Per godere di questi vantaggi e di molti altri, fissa un appuntamento con me seguendo le istruzioni nella pagina “Services available”. L'incontro iniziale è online e servo clienti da tutto il mondo in portoghese, inglese e italiano.


Nycka

Comments