Forse pensi allo stile personale solo come qualcosa legata alla moda. Questa è una visione molto superficiale dell'argomento.
Sono Nycka, esperta di colori, forme e texture come strumenti di comunicazione non verbale, lavoro come stylist, fotografa e visual artist e in questo testo parlerò con te di stile personale.
Avrai già notato che, oltre agli stili legati alla moda (stile personale e stili di moda), conosciamo stili musicali, stili decorativi, stili fotografici, stili di vita e molti altri. Potresti anche avere familiarità con l'espressione "identità di marca" e, più recentemente, "identità di genere".
Identità e stile personale sono collegati. Non c'è stile personale se non c'è senso di identità, se non c'è conoscenza di sé.
Nel processo comunicativo, chi comunica qualcosa deve saper usare le parole (o gli emoji, su internet) per esprimere ciò che vuole a chi riceve l'informazione. Le parole non cambieranno il loro significato perché qualcuno vuole che lo facciano. E se la persona usa parole il cui significato non esprime ciò che intende, la persona che riceve l'informazione potrebbe interpretarla in modo diverso da come aveva in mente il mittente. Nella comunicazione non verbale succede lo stesso.
Conoscere le ultime tendenze della moda non è sufficiente per avere un stile personale. Avere stile è saper comunicare intenzionalmente, attraverso il proprio aspetto, chi si è e quali sono i propri obiettivi. Non è necessario indossare magliette con frasi (linguaggio verbale). Il tuo aspetto parla comunque per te. Sapere come controllare ciò che il tuo aspetto comunica è il punto chiave, perché senza quello invierà molti messaggi negativi su di te alle persone che vuoi avere un'impressione positiva di te.
Pertanto, in un incontro di lavoro, un uomo d'affari che indossa un abito blu navy, proprio perché l'abito blu navy è ampiamente adottato nell'ambiente aziendale, trasmette un'immagine debole. Anche un musicista che sale sul palco vestito in modo molto simile ad altri musicisti dello stesso genere trasmette un'immagine debole.
La moda è importante nello sviluppo dello stile personale? Sì. La moda si evolve, perché è naturale che le persone si evolvano, e chi ha stile usa la moda come strumento per dimostrare il cambiamento interiore.
Per iniziare a sviluppare uno stile personale unico e acquistare pezzi di marchi originali in tutto il mondo, fissa un appuntamento con me seguendo le istruzioni nella pagina "Services available". Servo clienti da tutto il mondo.
Nycka
Comments
Post a Comment
🇬🇧 Comment here in Portuguese, English or Italian.
🇮🇹 Commenta qui in portoghese, inglese o italiano.
🇧🇷 Comente aqui em português, inglês ou italiano.