🇮🇹 12 scelte di stile che fanno un'impressione negativa su di te

In questo post parlerò di 12 scelte di stile che fanno un'impressione negativa su di te (come farti sembrare brutto, sciatto, volgare, immaturo, insicuro, ecc.).

Sono Nycka, esperta di colori, forme e texture come strumenti di comunicazione non verbale e lavoro come stylist, fotografa e artista visiva.

  1. Vestiti di taglia inappropriata. Esempi: Troppo stretto da qualche parte; pantaloni con gambe troppo corte o troppo lunghe; camicie e giacche con maniche troppo corte; biancheria attillata; abiti troppo grandi; eccetera.
  2. Vestiti che sono progettati in modo inappropriato per il tuo tipo di corpo. Esempi: camicette o abiti con lucentezza, volume o colori chiari all'altezza del seno per le donne con il seno pieno. Top senza spalline o con spalline sottili per donne prosperose. Abiti con volume sulle spalle per uomini con spalle larghe e fianchi stretti. Abiti con volume sui fianchi per donne con corporatura triangolare. T-shirt per persone con una pancia prominente.
  3. Gonne corte o pantaloncini per chi ha le gambe molto grosse.
  4. Camicie e giacche con maniche molto strette. Qualcosa di molto comune tra gli uomini forti come alcuni supereroi nei film americani.
  5. Jeans con scarpe da corsa.
  6. Abiti trasparenti nell'ambiente di lavoro.
  7. Donne con capelli lunghi e tagli dritti, che sembrano adolescenti, in posizioni di comando (comprese donne d'affari).
  8. Colori (di vestiti, accessori, capelli e trucco) che non migliorano il tuo aspetto. È normale che le persone pensino ai colori considerando solo i colori di vestiti e accessori, dimenticando che ci sono altri colori da considerare. Di recente ho visto alcune immagini di Ariana Grande bionda che è stato sicuramente un grosso errore di stile, a meno che il suo personaggio sia un fantasma, il che non sembra essere il caso. Forse è il risultato della cultura americana di voler sbiancare le celebrità brune/latine.
  9. Indossa solo o prevalentemente colori neutri e jeans.
  10. Seguire ciecamente le tendenze della moda, del trucco o dei capelli senza valutare se sono adatte al tuo profilo. Un esempio radicale: qualche settimana fa ho visto un video su tiktok di una (bella) ragazza il cui trucco seguiva questa tendenza del contouring, e il suo naso aveva molto illuminante in eccesso sulla punta. Era così sbagliato che non potevo prestare attenzione a quello che stava dicendo. Riuscivo a vedere solo la punta del naso lucido che si muoveva.
  11. Fondotinta in un tono diverso dalla tua pelle.
  12. Per coloro che hanno più di 20 anni, qualsiasi tentativo di assomigliare alle persone nelle loro cerchie.

Per correggere questi errori, fissa un incontro con me seguendo le istruzioni nella pagina “Services available” per iniziare il processo di sviluppo del tuo stile personale.


Nycka

Comments