🇮🇹 Differenze tra uno stile personale volgare e uno elegante e intelligente

In questo testo parlerò delle principali differenze tra uno stile personale volgare e uno elegante e intelligente.

Sono Nycka, stylist con quattro decenni di esperienza nella moda e nello stile personale e lavoro considerando l'immagine come strumento di comunicazione non verbale. Lo stile personale è legato anche al nostro stile di vita, alle nostre scelte che vanno oltre quelle direttamente legate al nostro aspetto. In questo testo ti aiuterò a capire cosa differenzia uno stile personale volgare da uno forte, elegante, capace di valorizzare le tue migliori doti di personalità e di aspetto.

Secondo il dizionario, volgare è qualcosa di comune, ordinaria, legata a persone di basso livello economico e culturale.

Come ho detto più volte in altri testi e anche sui social network, lo stile personale è personale, non ha etichette, non si adatta agli stereotipi. La maggior parte dei consulenti di stile lavora sulla base di stereotipi e categorie che chiamano stili. Ho già spiegato in altri testi le falle di questa metodologia. Qui rafforzerò il promemoria: credendo che gli stili si adattino agli stereotipi, stai investendo nel rendere il tuo stile volgare e privo della capacità di essere utilizzato a tuo vantaggio come strumento di comunicazione non verbale. Stai segnalando al mondo che corrispondi agli stereotipi e questo significa che non hai abbastanza consapevolezza di te stesso per sviluppare uno stile unico, forte ed elegante. Preferisci cercare l'accettazione delle masse, che credono negli stereotipi, e questo è un segno di immaturità emotiva. Se la maggior parte indossa abiti blu navy con camicie bianche o blu, indossando lo stesso dimostri di essere solo un altro, che non sa usare il suo aspetto per dimostrare le sue migliori qualità. Stai cercando una convalida esterna invece di imparare a dimostrare chi sei veramente. Scegli di essere una merce. Seguire la maggioranza dimostra un basso livello culturale, un segno di volgarità.

L'eleganza e l'intelligenza nello sviluppare uno stile personale sta nel saper utilizzare il proprio aspetto come strumento di comunicazione non verbale in modo positivo e intenzionale, rafforzando i propri punti di forza, non le proprie insicurezze e paure. Si trovano nel valorizzare il meglio di te. Si trovano nel prendersi cura di sé stessi con la guida dei migliori professionisti, perché si merita il meglio. Prendi un appuntamento per avere il mio servizio di stylist. Segui le istruzioni nella pagina “Services available”.

Sono benvenute le sponsorizzazioni di aziende di moda e bellezza di lusso e di fascia alta. Dispongo anche di spazi pubblicitari per aziende di altri settori con un target simile al mio.


Nycka

Comments