🇮🇹 Come sapere quale abito sartoriale comprare?

Come sapere quale abito sartoriale comprare?

Sono Nycka, una stylist con quattro decenni di esperienza nel settore della moda e una lunga esperienza nella consulenza di stile personale e in questo testo parlerò di ciò che è importante osservare quando si sceglie quale abito sartoriale acquistare.

Sebbene alcune persone che non lavorano nella moda credano che il prezzo possa dire se un abito è buono o meno e altri credono che tutti gli abiti siano uguali, entrambe le convinzioni sono sbagliate.

Sarà sicuramente difficile trovare un abito davvero buono che sia economico, ma non tutti gli abiti costosi sono buoni.

Cosa bisogna valutare?

    • I colori. Come ho accennato in altri testi, indossare un abito blu navy o nero non garantisce di essere ben vestito. Se leggi il testo precedente sulle differenze tra uno stile personale volgare e uno elegante e intelligente, sai che indossare ciò che indossa la maggioranza è sinonimo di volgarità. Anche se indossare qualcosa di diverso non garantisce eleganza. Ecco perché la guida di una stylist esperta è importante.
    • La vestibilità. È necessario osservare molti dettagli relativi alla rifinitura dei pezzi. La giusta taglia, i tessuti usati per l'abito e la fodera (e anche quelli per le camicie, le cravatte e anche il tipo di scarpe che verranno usate, se vogliamo pensare al tuo stile nel suo insieme), il taglio, la lunghezze e altri piccoli dettagli che tutti vedono l'errore, ma le persone senza conoscenza nella modellazione spesso comprano quello sbagliato, perché vedono molte altre persone che fanno lo stesso errore. Ennesimo segno di volgarità e mancanza di intelligenza nella cura della propria immagine.
    • Il tipo fisico della persona che indosserà l'abito. Presumo che sia chiunque stia leggendo questo testo, ma in alcuni casi potrebbe non esserlo. Può darsi che il lettore sia una sposa che pensa all'abbigliamento dello sposo per il suo matrimonio, per esempio. Non basta osservare la forma del corpo. È necessario prestare attenzione ad altri dettagli come lunghezza e larghezza del collo, tratti del viso, misure di braccia e cosce, ecc. Al giorno d'oggi è comune vedere celebrità dal gusto discutibile indossare abiti troppo stretti sulle braccia, quando sono uomini con braccia forti, per esempio. Essere comuni non significa che sia giusto.
    • La rifinitura. Un altro punto che l'esperienza di una professionista è necessaria per guidarti al momento dell'acquisto. Anche se lo volessi, non sarei in grado di spiegare a un laico in un post sul blog cosa mi hanno insegnato 40 anni di esperienza nel settore sulla finitura. Quindi, per avere accesso a tali informazioni e non commettere errori, assumi il mio servizio di stylist nella pagina "Services available".

Se sei una persona pubblica, un uomo d'affari o occupi una posizione di alta leadership, l'impatto della tua immagine è amplificato e, quindi, è ancora più importante avere un'adeguata guida professionale da parte di una stylist con esperienza nel settore della moda e specializzata in immagine come strumento di comunicazione non verbale. Altrimenti, ciò che verrà amplificato sarà un'immagine personale volgare e indebolita. Essere lodati dagli stolti non è un vantaggio per nessuno.


Nycka

Comments