🇮🇹 Ricetta: Buccia mista

Nel testo precedente ho parlato della buccia mista e qui abbiamo la ricetta per prepararla. Se non hai letto il testo precedente, ti consiglio di leggerlo. È una torta deliziosa. Puoi usare la buccia mista anche in altre torte, panettoni, ecc.


Ingredienti:

    • 4 arance medie, tagliate a metà orizzontalmente
    • 3 limoni medi, dimezzati orizzontalmente
    • 4 tazze (2 libbre/900 g) di zucchero semolato
    • 4 tazze (32 floz/900 ml) di acqua, più altre per far bollire


Modo di fare:

  1. Spremere le arance e i limoni e riservare il succo per l'uso in cucina, condimenti per insalate, cottura al forno o cocktail.
  2. Metti le bucce degli agrumi in una pentola capiente e copri con acqua fredda. Portare a bollore a fuoco alto. Dopo aver iniziato a bollire attendere qualche minuto. Quindi togliere la padella dal fuoco e scolare la frutta, eliminando l'acqua. Ripetere questo processo una seconda volta. Le bucce devono essere morbide dopo il secondo bollore.
  3. In una pentola di media grandezza, a fuoco alto, aggiungete le bucce, lo zucchero e 4 tazze di acqua. Coprite con un coperchio e portate a bollore.
  4. Ridurre il fuoco a medio/basso e cuocere fino a quando la buccia non sarà leggermente traslucida, da circa 1 ora e 15 minuti a 1 ora e 30 minuti. Togliere dal fuoco e mettere da parte a raffreddare leggermente.
  5. Quando i gusci sono abbastanza freddi da poter essere maneggiati, tagliateli a metà. Con un coltello da abbinamento, raschiate delicatamente le membrane (note anche come pareti degli spicchi) dalla scorza, ma conservando la maggior parte della carne.
  6. Tagliate la scorza a listarelle e poi a quadratini.
  7. Conservare il guscio sciroppato in un contenitore ermetico in frigorifero per un massimo di 2 mesi.

Segui i miei profili sui social network.

Le aziende interessate a promuovere prodotti e servizi dovrebbero leggere il media kit per scoprire come lavoro con la pubblicità nei miei canali di comunicazione.


Nycka, the Nomad

Comments