🇮🇹 Dolci: Frittelle belghe (Belgio)

In questo testo porto un po’ di Belgio a casa tua, e non sono i waffle. Ho anche considerato questa possibilità, ma ho optato per un altro tipo di contenuto per i waffle. Oggi abbiamo le frittelle belghe.

Secondo me il Belgio è un paese incredibile per il turismo culturale e gastronomico e ha anche aspetti molto positivi per gli imprenditori interessati ad avviare un’attività al di fuori del proprio paese di origine.


Ingredienti:

    • 1 ¾ tazza di farina per tutti gli usi
    • 2 uova a temperatura ambiente
    • 1 tazza di latte
    • 3 cucchiai di burro, sciolto e fatto raffreddare
    • 1 tazza di acqua frizzante
    • 1 generoso pizzico di sale


Modo di fare:

  1. In una planetaria sbattere le uova con il latte.
  2. Aggiungere la farina a poco a poco.
  3. Aggiungere il burro, l’acqua frizzante e il sale. Sbattere fino a ottenere un impasto liscio. Puoi anche frullare gli ingredienti in un frullatore.
  4. Scaldare una padella per pancake a fuoco medio-alto e spennellare delicatamente con un po’ di burro.
  5. Versare 1/3 di tazza della pastella nella padella e agitare delicatamente per ricoprire il fondo.
  6. Friggere la frittella fino a quando non compaiono delle bolle in superficie. Capovolgere la frittella e friggere per altri 40 secondi.
  7. Ripetere i passaggi 5 e 6 fino a quando tutto l'impasto non è stato utilizzato. Servitela calda.

 

Osservazione:

Ti consigliamo di conservare in frigorifero l'impasto per almeno 30 minuti prima di friggerlo per ottenere i migliori risultati. Tuttavia, questo è facoltativo.


Le frittelle belghe possono essere servite ad ogni pasto, con contorni dolci o salati. Come piatto dolce, che è lo scopo di questo testo, si possono servire frittelle con gelatine di frutta, frutta fresca, panna montata, crema di nocciole o cioccolato, per esempio.


Per ricevere tutti i nuovi contenuti, segui i miei profili sui social media e attiva le notifiche.

Per promuovere aziende, prodotti e servizi, leggi il media kit. Per promuovere le città come destinazione turistica o per attirare investitori, contattami via email (consiglio di leggere prima il media kit). Possiamo operare un'azione esclusiva in questi casi.



Nycka, the Nomad

Comments