🇮🇹 5 consigli per il tuo animale domestico per mangiare il cibo

Era un po' che non parlavo di cani e gatti. Quindi ora hai 5 consigli per il tuo animale domestico per mangiare il cibo. Tutti i suggerimenti si applicano sia ai cani che ai gatti. Suggerimenti basati sulle mie esperienze personali come proprietaria di cani e gatti.


  1. Acquista mangime di buona qualità, senza coloranti, e preferisci acquistare il mangime nella confezione chiusa.
  2. Dividi la dose giornaliera di cibo in almeno due pasti per il tuo animale domestico, a seconda della tua disponibilità di tempo. Se lavori tutto il giorno, una dose al mattino prima di partire e un'altra alla fine della giornata, quando torni a casa, è il minimo. Se vuoi dividerlo in 3 pasti, anche se lavori tutto il giorno, puoi includere una porzione appena prima di andare a dormire. La dose raccomandata è indicata sulla confezione del cibo e varia in base al tipo di cibo che si acquista e al peso dell'animale. Cerca di offrire al tuo animale domestico il cibo appropriato per la sua età.
  3. Un'altra opzione - che uso di più in date speciali - è includere il cibo umido nel menu dell'animale. Ho visto persone suggerire di mescolare cibo secco e cibo umido. Non lo faccio perché ho l'impressione che il cibo secco appassisca se l'animale non mangia tutto. Se hai già provato a mixare, raccontami la tua esperienza. I miei gatti non mangiano mai una bustina di cibo umido tutto in una volta. Hercules, il mio cane, mangiava, principalmente per impedire ai gatti di mangiare il suo cibo se lasciava qualcosa nella pentola.
  4. Osserva come reagisce l'animale quando gli offri un nuovo cibo. Questo vale anche per snack e persino giocattoli. Se all'animale non piace un cibo, un bocconcino o un giocattolo, lo rende molto chiaro a coloro che sono disposti a osservare e rispettare le sue preferenze. Iduna, una gatta che ho adottato quando era vecchia, mangiava solo cibo al gusto di pesce, secondo la sua ex tutore. Ecco perché ho comprato cibo con questo sapore per tutti i gatti. Un giorno, sono andata a comprare del cibo e non ho trovato cibo al gusto di pesce. Ne ho trovato uno che la confezione da 3 kg arrivava per metà al sapore di agnello e l'altra metà al sapore di salmone. Il salmone è pesce! Quindi ho comprato. E la gatta non ha mangiato il cibo aromatizzato al salmone!! Quando ho notato questo, ho aperto il pacchetto di cibo aromatizzato all'agnello, sperando che lo accettasse. Per fortuna ha mangiato. Così ho lasciato quello di salmone per gli altri e quello di agnello per lei. E quando la razione stava finendo tornavo alla razione di pesce, perché di solito era più facile da trovare. A quel tempo, non c'erano app di consegna che effettuassero consegne nei negozi di animali e le mie opzioni per i negozi di animali vicino a casa erano pochissime. Al giorno d'oggi amo le app di consegna perché espandono molto le opzioni di acquisto, rendendo più difficile il verificarsi di situazioni in cui non riesco a trovare ciò di cui ho bisogno. E posso vivere benissimo senza macchina. Recentemente non sono riuscita a trovare, per mesi, il cibo che ho regalato a Thor, a causa di una mancata distribuzione del brand. Il cibo della sua fascia d'età non era disponibile in nessun negozio di animali in città. Ho finito per comprare da una fascia d'età vicina, nello stesso sapore (pollo), e lui l'ha mangiato. Ora che ha 12 anni, trovo più facilmente il cibo giusto.
  5. Se noti che l'animale mangia bene il cibo per un po' e poi non mangia così tanto, prova a comprare confezioni di cibo più piccole, o sigilla bene la confezione (io non l'ho mai sigillato, ma ho parlato con un proprietario di un gatto inglese che compra un grosso pacchetto per un gatto e dice che funziona). So che nei negozi di animali ci sono accessori per sigillare bene la confezione del cibo. Se hai questa esperienza, fammi sapere. Se l'animale non mangia volentieri dall'inizio o non mangia affatto, cambia il cibo! Ho dovuto cambiare il cibo di Thor solo una volta, la stessa marca di salmone che non piaceva a Iduna. E l'ho fatto. Al giorno d'oggi, prima di cambiare la marca del cibo, cerco di scoprire se lo cambiano se al gatto non piace, perché i gatti sono molto esigenti con il cibo. Nella mia esperienza, sono molto più esigenti dei cani, ma ciò non significa che dovresti trascurare le preferenze del tuo cane.


Suggerimento bonus: se hai cani e gatti, metti il ​​cibo per gatti in un luogo alto che i cani non possono raggiungere. Quando ho adottato i gatti, ho lasciato tutte le pentole sul pavimento e sia il mio cane ha mangiato il cibo per gatti che i gatti hanno mangiato il suo. Quando ho messo sopra il cibo per gatti, Hercules ha iniziato a mangiare tutto il cibo non appena l'ho servito. Se fosse rimasto del cibo, si sdraiò vicino alla pentola per evitare che i gatti mangiassero il suo cibo, ma ho imparato a servirgli la dose esatta osservando quando e quanto ne rimaneva.

Segui i miei profili sui social network e includi questo sito nel tuo lettore di feed preferito per non perderti nuovi contenuti e contenuti esclusivi dai social network. Su Vero, ad esempio, condivido consigli per libri, film e musica più spesso che qui sul sito. Sui social pubblico anche foto e video dei miei cuccioli a 4 zampe.

Questo contenuto è protetto da copyright. Tutti i diritti riservati.

Le aziende e i professionisti interessati a promuovere i loro prodotti e servizi nei miei canali di comunicazione dovrebbero leggere il media kit per avere informazioni rilevanti e sapere come procedere.


Nycka, the Nomad

Comments