In questo testo condividerò informazioni utili per imprenditori e investitori aperti a investire all'estero. Oggi parlo di settori prioritari per gli investimenti in Afghanistan. Nei prossimi testi parlerò di altri paesi. Segui i miei profili sui social media e includi questo sito nel tuo lettore di feed preferito in modo da non perdere nessun contenuto.
Le seguenti informazioni sono state consultate dai siti web dei consolati afgani all'estero.
Agricoltura
L'agricoltura rimane fondamentale per i mezzi di sussistenza in Afghanistan, generando un terzo del PIL del paese e sostenendo quasi l'80% della sua popolazione. Il clima dell'Afghanistan è adatto alla coltivazione di ortaggi. Il paese è all'origine di molte colture come uva passa, melograni, pistacchi e mandorle.
Un settore correlato al settore agricolo è quello degli imballaggi, che offre grandi opportunità agli investitori. Sebbene la domanda di prodotti agricoli afgani sia elevata, le attuali procedure di confezionamento sono obsolete e ostacolano il commercio. L'elaborazione è un'altra grande opportunità di investimento. A causa dei mercati ortofrutticoli in crescita, il potenziale per i prodotti agricoli trasformati è enorme, inclusi snack, concentrati di frutta e gelatine di frutta fresca.
Materiali di costruzione
La creazione di un'industria edile nazionale competitiva è un prerequisito per la ricostruzione dell'Afghanistan. Attualmente, il settore è uno dei in più rapida crescita nel paese. Ecco perché la domanda di materiali da costruzione sta aumentando rapidamente in Afghanistan, rendendo il mercato più attraente per gli investitori stranieri. Ad esempio, urbanisti e funzionari governativi sviluppano una nuova area urbana nel nord di Kabul che ospiterà circa 1,5 milioni di persone.
Telecomunicazioni
I principali fornitori di servizi di telecomunicazione riforniscono già in misura sufficiente il mercato afghano a causa dell'aumento della concorrenza e delle pressioni sui prezzi. Sebbene esistano ancora opportunità per i fornitori di servizi mobili, le altre aree di fornitura e servizi nel settore delle telecomunicazioni rappresentano un mercato molto più vergine. Esempi sono: elaborazione dei dati, operazioni di elaborazione aziendale di base, tecnologie dell'informazione e della comunicazione, trasferimento dei dati, controllo dei processi e call center.
Trasporti e logistica
L'Afghanistan confina con sei vicini – Iran, Turkmenistan, Uzbekistan, Tagikistan, Cina e Pakistan – ed è considerato un ponte terrestre che collega i mercati emergenti del Medio Oriente, dell'Asia centrale e meridionale. Il mercato ampio e in crescita del paese per i servizi di trasporto e logistica offre un'opportunità per nuovi fornitori. I primi investitori segnalano costi iniziali modesti e spese generali ridotte e anche gli operatori più piccoli stanno spostando grandi volumi di merci. Gli investimenti nel settore dei trasporti e della logistica sono fondamentali per lo sviluppo economico generale, in quanto consentiranno il trasporto e la distribuzione dei prodotti su tutto il territorio nazionale e verso destinazioni all'estero.
Per ulteriori informazioni sull'Afghanistan o su qualsiasi altro Paese qui sul sito, utilizza lo strumento di ricerca nella barra laterale (visibile in modalità web).
Per promuovere i tuoi prodotti e servizi nei miei canali di comunicazione, leggi il media kit.
Nycka, the Nomad
Comments
Post a Comment
🇬🇧 Comment here in Portuguese, English or Italian.
🇮🇹 Commenta qui in portoghese, inglese o italiano.
🇧🇷 Comente aqui em português, inglês ou italiano.