E oggi ci sono 7 segni di insicurezza nel guardaroba femminile. Come per gli uomini (testo precedente), ci sono innumerevoli altri segni di insicurezza che il tuo guardaroba trasmette. Questi sono solo alcuni per farti capire l'impatto dell'immagine personale come strumento di comunicazione.
- Un sacco di vestiti dai colori neutri.
- Quando ha colori non neutri, usa, ad esempio, una maglietta rossa con scarpe rosse e il resto in colori neutri. O tutto dello stesso colore. O semplicemente non usalo perché non sa come coordinare i pezzi.
- Un sacco di capi di fast fashion.
- Eccessi tessuti sintetici.
- Abiti eccessivamente corti, attillati, trasparenti, con scollature e spacchi enormi, con molti pezzi aventi due o più di queste caratteristiche.
- Troppi vestiti larghi, soprattutto per le donne che pensano di essere grasse.
- Articoli acquistati per più di un mese senza utilizzo, o molti articoli usati raramente, a parte abiti da festa molto raffinati.
La moda femminile è molto ricca. La maggior parte delle donne sa molto poco di questo universo. Sono stata a eventi di moda con blogger il cui repertorio di moda era limitato a vestiti economici. Non classifico nemmeno i vestiti a buon mercato come moda. Li considero solo come abbigliamento. In uno di questi eventi la figlia di un politico brasiliano mi ha fermato per fare una foto perché indossavo un abito di un brand super esclusivo. Un vestito che indosso di solito anche per una passeggiata in giro per il centro commerciale.
Per superare sia l'insicurezza che l'ignoranza del vasto universo della moda, affidati alla mia consulenza di stile.
Le aziende interessate a conferenze e corsi di formazione relativi all'immagine personale possono anche assumere questi servizi nella pagina dei servizi disponibili.
Questo testo, come tutti gli altri su questo sito, è protetto da copyright. Tutti i diritti sono riservati all’autrice.
Le aziende interessate a promuovere i propri prodotti e servizi nei miei canali di comunicazione dovrebbero leggere il media kit.
Nycka, the Nomad
Comments
Post a Comment
🇬🇧 Comment here in Portuguese, English or Italian.
🇮🇹 Commenta qui in portoghese, inglese o italiano.
🇧🇷 Comente aqui em português, inglês ou italiano.