🇮🇹 Tassa sui cani nei Paesi Bassi

Se tu, come me, ami i cani e stai pensando di trasferirti in un altro paese e prendere il tuo cane o acquisirne uno nella tua nuova casa, sappi che alcuni paesi applicano una tassa per avere un cane. Oggi parlerò di uno di loro, i Paesi Bassi. In alcune città questa tassa non viene più addebitata. Di seguito elenco i capoluoghi di provincia del Paese, la città più popolosa di ogni provincia quando non è il capoluogo e l'importo della tassa per i proprietari di un solo cane in ogni città nel 2022. I valori sono diversi per chi ne ha due o più cani e per allevatori. Nel 2023 questi valori potrebbero cambiare. Le città che non applicano la tassa nell'elenco seguente sono esenti da essa indipendentemente dal numero di cani che hai.

Città 

Provincia

Tassa annuale per i proprietari di un cane

Groningen

Groningen

- Non addebita l'imposta.

Leeuwarden

Friesland

73,58 euro

Assen

Drenthe

- Non addebita l'imposta.

Zwolle

Overijssel

- Non addebita l'imposta.

Lelystad

Flevoland

46,56 euro

Arnhem

Gelderland

- Non addebita l'imposta.

Utrecht

Utrecht

86,04 euro

Haarlem

Noord-Holland

96,12 euro

Den Haag

Zuid-Holland

128,76 euro

Middelburg

Zeeland

83,35 euro

s-Hertogenbosch

Noord-Brabant

88,92 euro

Maastricht

Limburg

93,73 euro

Emmen

Drenthe

- Non addebita l'imposta.

Enschede

Overijssel

88,08 euro

Almere

Flevoland

- Non addebita l'imposta.

Nijmegen

Gelderland

122,28 euro

Amsterdam

Noord-Holland

- Non addebita l'imposta.

Rotterdam

Zuid-Holland

- Non addebita l'imposta.

Terneuzen

Zeeland

73,80 euro

Eindhoven

Noord-Brabant

82 euro

Alcune città hanno aree specifiche in cui puoi portare a spasso il tuo cane senza guinzaglio: al di fuori di esse, il guinzaglio è obbligatorio. È anche obbligatorio raccogliere le feci dell'animale, tra le altre regole. La violazione delle norme locali sulla circolazione dei cani nelle aree pubbliche può comportare una sanzione.

Se hai intenzione di trasferirti in un'altra città o paese, dai un'occhiata al mio servizio "The Nomad Advisor". Se stai andando nei Paesi Bassi o in un'altra destinazione con il tuo cane o gatto, questo servizio è utile anche per ricercare questa tariffa, le regole per viaggiare con il tuo animale domestico, sapere se gli animali sono ammessi sui trasporti pubblici locali, regole per l'acquisto di proprietà e molto altro di più.

Se gestisci un'azienda legata agli argomenti trattati in questo sito, o una città o un paese interessato ad attrarre manodopera qualificata, imprenditori, liberi professionisti e turisti, leggi il nostro media kit per imparare a promuovere i tuoi prodotti, servizi o la città o paese con noi. La maggior parte dei nostri lettori si trova in Europa e nelle Americhe, quindi consiglio la divulgazione principalmente alle aziende che operano in questi continenti.

Questo testo, come tutti gli altri di questo sito, è protetto da copyright. È vietata qualsiasi riproduzione o traduzione totale o parziale.


Nycka, the Nomad


Comments