🇮🇹 Capelli molto corti in inverno

Mi taglio i capelli con una macchinetta in inverno, molto corti. Alcune persone potrebbero pensare che in questo modo mi sentirò più freddo. Qualcuno mi ha chiesto se non ho freddo in testa quando esco d'inverno con i capelli così corti. In effetti sento meno freddo.

Come i capelli tagliati a macchina si asciugano più velocemente, posso lavarmi i capelli ed uscire di casa mezz'ora dopo (non sono mai uscita di casa con i capelli umidi a temperature inferiori a 5°C. Se l'hai fatto, dimmi il risultato. Immagino che a certe temperature non è confortevole). Ai miei capelli non piace un phon, quindi asciugarlo più velocemente è importante. Quando uso un asciugacapelli, il volume dei miei capelli aumenta molto. E siccome ho già molti capelli, il volume è eccessivo, non mi piace.

Se fa molto freddo posso indossare un cappotto con cappuccio, oppure un berretto di lana, berretto, cappello. I capelli molto corti sono anche i migliori per una sciarpa senza avere troppo volume intorno al collo e sulla parte posteriore del collo. Esteticamente il risultato è decisamente migliore per qualsiasi look invernale.

Sono una fan dei capelli corti in ogni stagione perché rivelano la bellezza del viso, gli orecchini risaltano nell'aspetto e mostrano sicurezza. In inverno a ragioni estetiche e comunicative si aggiungono ragioni pratiche. Ho più opzioni di styling con i capelli corti che con i capelli lunghi. Se sei una persona nuova qui, vivo in una città relativamente fredda tutto l'anno. In inverno di solito non nevica, ma abbiamo temperature negative in alcune notti isolate.  E, per ragioni che non so, gli immobili residenziali di solito non ha la struttura degli immobili residenziali in regioni altrettanto fredde come il Regno Unito, come ho commentato nel testo precedente (Freddo o caldo?).

Questo testo, come tutti gli altri su questo sito web, è protetto da copyright. Tutti i diritti sono riservati all’autrice.

Se gestisci un'azienda legata agli argomenti trattati in questo sito web, leggi la pagina “Media Kit” per sapere come promuovere con noi i tuoi prodotti e servizi.


Nycka, the Nomad

Comments