🇮🇹 Miti di stile - il colore nero

Parliamo di due miti di immagine e di stile legati al colore nero ampiamente diffusi da chi non ha mai studiato il colore.

Mito 1: il nero va con tutto.

Verità 1: Sì, il nero va con tutto. Tutto riguarda le cose, non le persone. Il problema sorge quando le persone distorcono le informazioni e pensano che vada bene a TUTTI. Ed è qui che entra in gioco l'errore. Il nero non è un colore che sta bene a tutti. Non esiste una sfumatura di abbigliamento e accessori che stia bene a tutti.

Mito 2: il nero ti rende magro.

Verità 2: indossare il nero dalla testa ai piedi NON ti farà sembrare più magro, sia nelle fotografie che di persona. Esistono modi adatti per utilizzare il nero per ottenere l'effetto visivo di ridurre il volume corporeo in regioni specifiche (diminuzione della pancia, dei fianchi, ecc.) e nessuno di questi ha un aspetto monocromatico.

Se vuoi sapere se il nero ti valorizza; saper utilizzare i colori come strumenti di comunicazione nella scelta dei vestiti, del trucco e anche dei colori e delle tonalità dei capelli;  tra gli altri molti vantaggi di avere una guida di stile esperta, programma la tua consulenza di stile personale con me nella pagina "Services available". Il servizio è disponibile in tutto il mondo in inglese, portoghese e italiano. La maggior parte del lavoro può essere svolto in remoto.

Questo testo, come tutti gli altri su questo sito, è protetto da copyright. Se vedi questo contenuto altrove, segnalalo.


Nycka, the Nomad

Comments