🇮🇹 Riflessioni sulla diversità nella moda

Ultimamente si parla tanto di diversità nella moda come se prima non esistesse. E questa è una grande bugia.

Sono nel settore della moda da 40 anni e ci sono sempre stati marchi che realizzano abiti su misura. Da adolescente non ho mai trovato bikini che mi stassero bene nei negozi normali, perché all'epoca vendevano solo le mutandine e il top insieme, della stessa taglia, e io indossavo mutandine di taglia media e un top di taglia piccola. Ma ho scoperto un negozio, proprio lì nella mia città natale, una città tutt'altro che cosmopolita, che produceva bikini su misura. Fortunatamente, nella vita adulta, questa differenza di taglia è scomparsa e posso acquistare facilmente i bikini. Ma trent'anni fa sono stata in grado di farlo. E non è diverso con i vestiti. Ho lavorato in più di un atelier che realizzava abiti su misura. Io stessa ho lavorato creando e producendo abiti su misura con la mia firma in vari momenti della mia carriera.

Non c'è mai stata un'imposizione di magrezza da parte dei media. O qualsiasi tipo di imposizione di uno "standard di bellezza". La psicologia spiega questa sensazione che alcuni hanno di imposizione. Sicuramente, chi pensa questo è sotto pressione da altri mezzi, come richieste da parte dei familiari, bullismo, ecc., e inizia a prestare attenzione e a vedere come belli e attraenti solo coloro che sono diversi da te nei media e al di fuori di essi.

Puoi elencare dieci celebrità con un corpo simile al tuo? Come vengono viste queste celebrità dal grande pubblico? Non è per ripetere il punto di vista di chi ti critica! Usa i commenti per condividere le tue risposte.

L'importanza di avere i consigli di una stylist che conosce bene il mercato della moda, l'immagine come strumento di comunicazione, dosi di psicologia, tra le altre conoscenze importanti, è avere accesso a cose che non avresti mai immaginato esistessero e utilizzare le conoscenze della professionista per esaltare la tua bellezza unica. È avere un maestro che guida il tuo viaggio in questo universo di stile e comunicazione non verbale. E i maestri sono importanti nel processo di miglioramento. Nel caso delle persone pubbliche, questo è ancora più importante in modo che ciò che dici non contraddica il tuo aspetto causando rumore di comunicazione, tra l'altro che può variare a seconda della professione della persona. Il mio lavoro di immagine è totalmente personalizzato, senza dire che il suo stile ha questo o quel nome, ecco perché qui raramente pubblico consigli relativi all'argomento, perché l'esperienza mi ha fatto capire che le persone con meno esperienza di me nel mercato o quelle che non sono professionalmente legati all'industria della moda interpretano male questo tipo di informazioni. Condivido solo ciò che è applicabile a qualsiasi persona o gruppo specifico, cose che hanno meno probabilità di essere travisate dall'ignoranza. E questo sarà travisato solo da persone che non sono il pubblico di destinazione di questa rivista.

Per assumere il mio servizio di stylist, visita la pagina del servizio su questo sito e segui le istruzioni. Il servizio ha variazioni per adattarsi alle aziende.

Le aziende interessate alla pubblicità nella rivista dovrebbero leggere il media kit e seguire le istruzioni in esso contenute.


Nycka, the Nomad


Copyright: Nycka, the Nomad

Comments