Il lunedì diventa il giorno dei cibi più tipici del mondo. Abbiamo già parlato di piatti tipici delle Americhe, dell'Africa e dell'Asia, oltre che della Melanesia, una suddivisione dell'Oceania. Oggi si continua a parlare di Oceania, parlando di piatti tipici della Micronesia, regione che comprende, tra i Paesi indipendenti, Kiribati, Palau, Stati Federati di Micronesia, Isole Marshall e Nauru, oltre a territori appartenenti ad altri Paesi, principalmente il Stati Uniti e Regno Unito.
- Kiribati: Te inai. Roasted Lobster Tails with Coconut Curry Dipping Sauce. Batata mash. Te bua toro ni baukin.
- Palau: Tama. Ulkoy. Udon. Taro Rösti.
- Stati Federati di Micronesia: Kón. Uter. Mahi umw. Chicken Micronesia. Micronesian Coconut Chicken Curry. Pihlohlo mwehng. Uht sukusuk. Koahpnoair koakihr.
- Isole Marshall: Barramundi Cod. Marshall Islands Macadamia Nut Pie. Chukuchuk. Sweet Potatoes & Fried Bananas. Rice-banke.
- Nauru: Coconut Fish.
Hai assaggiato qualcuno di questi piatti? Hai visitato qualcuno di questi paesi? Commenta la tua esperienza.
Se sei un imprenditore o un manager di un'azienda legata agli argomenti trattati in questa rivista e in grado di servire bene il nostro pubblico di destinazione, leggi il nostro media kit e pubblicizza la tua azienda con noi. Se non lo sei, mostra il tuo apprezzamento per la rivista comprandoci un caffè su Ko-fi.
Nycka, the Nomad
Comments
Post a Comment
🇬🇧 Comment here in Portuguese, English or Italian.
🇮🇹 Commenta qui in portoghese, inglese o italiano.
🇧🇷 Comente aqui em português, inglês ou italiano.