🇮🇹 Come vivere in Tailandia

La Thailandia è una destinazione turistica ambita. Ma hai pensato di vivere lì? Ho studiato come farlo e il percorso è aperto a professionisti altamente qualificati, imprenditori e investitori interessati ai settori target nel paese attraverso SMART Visa. Di seguito sono riportate le informazioni che ho trovato a riguardo.

Le industrie target del paese sono:

    • Industria automobilistica di nuova generazione.
    • Turismo medico, benessere e di lusso.
    • Agricoltura e biotecnologie.
    • Aviazione e logistica.
    • Biocarburanti e prodotti biochimici.
    • Digitale.
    • Centri medici.
    • Elettronica intelligente.
    • Cibo per il futuro.
    • Automazione e robotica.
    • Risoluzione alternativa delle controversie.
    • Sviluppo delle risorse umane nella scienza e nella tecnologia.
    • Gestione ambientale ed energie rinnovabili.


COME RICHIEDERE

I candidati per SMART Visa devono essere qualificati secondo i criteri specificati dall'ufficio del Consiglio per gli investimenti. Le tue qualifiche saranno verificate dalle agenzie competenti. Una volta ottenute le approvazioni tecniche e non tecniche, l'unità SMART Visa rilascerà una lettera di approvazione qualificante che il richiedente porterà alle Ambasciate tailandesi reali o ai Consolati reali (se risiede all'estero) o al Dipartimento dell'immigrazione in One Stop Center per visti e permessi di lavoro o presso il Centro di amministrazione del lavoro CEE a Chonburi per richiedere il visto SMART.


Procedure per la richiesta di vidimazione della qualifica e rilascio SMART VISA

  1. Iscriviti al modulo di approvazione online per l'idoneità al visto SMART su https://smart-visa.boi.go.th e attiva un account online tramite un'e-mail di conferma.
  2. Completa un modulo di domanda per il tipo di visto SMART che desideri richiedere (T, I, E, S e O se presenti) e assicurati di avere una versione PDF dei documenti richiesti che dovrai caricare e inviare dopo il modulo di domanda iscrizione e i documenti necessari da caricare. Completando la domanda online, confermi di aver letto, compreso e accettato i requisiti di approvazione dell'idoneità.
  3. Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della documentazione completa, l'OSS comunicherà al richiedente, all'Immigrazione, al Ministero degli Affari Esteri e agli enti competenti l'esito della domanda di vidimazione.
  4. Il richiedente idoneo può quindi procedere con la domanda per il rilascio del visto SMART in una delle sedi di seguito, entro 60 giorni dalla data di emissione della lettera di approvazione, che sarà utilizzata come uno dei documenti giustificativi per la domanda. La tassa di elaborazione è di 10.000 baht all'anno per il permesso di visto (solo contanti). Posti di emozione:

 - Le Ambasciate Reali Thailandesi/I Consolati Generali Reali Thailandesi (se residenti all'estero.

 - Immigrazione presso lo sportello unico Visa and Work Permit Service Center (OSS), Chamcuri Square Building, Bangkok

 - Centro di amministrazione del lavoro della CEE a Chonburi


Per maggiori informazioni, leggi l'informativa sul sito https://smart-visa.boi.go.th/smart/ e cerca il consolato thailandese più vicino.


Se gestisci (o possiedi) un'azienda legata ai nostri temi, leggi il Media Kit e promuovila con noi. In caso contrario, contribuisci alla rivista tramite il pulsante Ko-Fi.


Nycka, the Nomad

Comments