Ho già parlato del motivo per cui le modelle delle sfilate sono tradizionalmente alte e magre. I media hanno diffuso vergognosamente disinformazione, e oggi spiegherò la grande bugia della grassofobia nella industria di moda. È una bugia perché chi sostiene che questo esiste non deve mai aver studiato modellazione ed espansione degli stampi, solo per attenersi a un punto che darebbe molta chiarezza sulla realtà.
Come ho detto in un altro testo, maggiore è la taglia che una persona indossa, maggiori sono le differenze tra i tipi fisici. Pertanto, anche i modelli plus size che attualmente vediamo nelle sfilate dei grandi brand sono donne con fisici rettangolari o ampie clessidre. Donne senza pancia prominente. Non tutte le persone grasse che indossano gli stessi pezzi che queste modelle indossavano negli spettacoli avranno lo stesso risultato. E non ho nemmeno intenzione di affrontare le differenze di colore personali qui. È solo un articolo di rivista, non una tesi di laurea.
La moda non ha mai avuto pregiudizi sulle taglie. C'è, ovviamente, il pubblico di destinazione per ogni marchio. Alcuni vestiti non stanno bene a qualcuno che è obeso. Alcuni non stanno bene a nessuno con grasso localizzato. Alcuni non sono adatti a donne con un seno grande e altri sono orribili per quelli con seni piccoli. Alcuni pezzi si adattano meglio a persone basse e altri stanno bene solo a persone alte. E così via. C'è sempre una varietà di opzioni che si adattano a diversi tipi di corpo. Ci vuole buon senso e/o un buon stylist per sapere cosa evitare e cosa comprare.
Molti brand producono abiti su misura, proprio per la consapevolezza delle differenze nelle tipologie fisiche. Naturalmente, i vestiti su misura sono più costosi. Sono realizzati per adattarsi perfettamente al TUO corpo. Ho diversi pezzi su misura e garantisco che di solito valgono ogni centesimo. Non sto parlando di capi realizzati da sarte di quartiere, che non capiscono il mondo della moda e non creano nulla di rilevante. Quello che consiglio è al di sopra.
La grande domanda è: solo chi ha una ragionevole autostima investe in abiti su misura. Lo stesso vale per investire per avere un buon stylist. Coloro che non si considerano meritevoli del meglio stanno aspettando marchi economici per realizzare vestiti di grandi dimensioni. Se il raccordo dei marchi economici sulle persone magre è già orribile, sulle persone grasse tenderebbe ad essere molto peggio. La modellazione oversize non è qualcosa che chiunque padroneggerà.
Vuoi vestirti bene senza dover fare diete o interventi chirurgici per avere un peso adeguato alla tua altezza? Il modo è pagare il prezzo per avere un buon stylist e abbigliamento su misura da professionisti competenti nella produzione di abbigliamento taglie grandi. In effetti, questo è il modo migliore per chiunque, indipendentemente dall'altezza, dal peso o da dove vive nel mondo.
Nycka, the Nomad
Comments
Post a Comment
🇬🇧 Comment here in Portuguese, English or Italian.
🇮🇹 Commenta qui in portoghese, inglese o italiano.
🇧🇷 Comente aqui em português, inglês ou italiano.