🇮🇹 Ti manca il cibo...

A volte ci spostiamo da città o campagna e ci manca mangiare qualcosa di tipico di dove siamo nati o dove vivevamo. Cosa fare?

In alcuni casi è possibile trovare ristoranti che servono quello che cerchi. In altri no. Se non lo trovi, o non hai il budget per mangiare in un ristorante, puoi scegliere di preparare quello che vuoi a casa. Un po' di abilità e una buona ricetta, che puoi trovare su internet, in un libro di cucina di famiglia o in un libro di un famoso chef, sono ciò di cui hai bisogno in linea di principio.

In alcuni casi sarà possibile reperire sul posto gli ingredienti per preparare quelle prelibatezze, ma in altri casi ciò non sarà possibile. Se non riesci a trovare gli ingredienti, puoi adattare la ricetta e realizzarla con ingredienti locali se hai qualche esperienza di cucina. Se non hai questo talento per adattare la ricetta, ho un'ultima e preziosa opzione.

L'ultimo consiglio è quello di sfruttare le opzioni disponibili nella tua attuale casa, senza nostalgia. E nemmeno bisogna non avere altra soluzione. Può fare questo avendo opzioni. Puoi scoprire cose molto più gustose concedendoti di provare qualcosa che non conosci. Sapete quando una persona è adolescente e finisce il primo rapporto amoroso, che di solito almeno uno dei due pensa che il mondo sta per finire? Esatto... puoi sopravvivere e persino trovare un nuovo significato nella vita spostandoti in un altro paese o città nel corpo e nella mente, con la volontà di conoscere quella cultura, la cucina locale e molte altre disponibili lì.

Provalo! E se desideri ulteriori consigli su come vivere in una città o in un paese diverso, unisciti alla nostra comunità di nomadi culturali.


Nycka, the Nomad

Comments