🇮🇹 32 razze canine rare. Parte 4

La scorsa settimana (26 agosto) abbiamo avuto la Giornata mondiale del cane. Ci sono alcune razze rare. Ne ho cercati alcuni e parlerò delle razze che sono in pericolo secondo il British Kennel Club. Forse puoi decidere di avere uno di questi invece di acquistare una razza alla moda! Ho condiviso alcune foto su Instagram per farti vedere quanto sono carini questi cani! E qui abbiamo un po’ della loro personalità.

    1. Skye terrier: Hai pensato a Greyfriars Bobby? Lungo, basso, con pelo di buona lunghezza, lungo il doppio dell'altezza. Si muove con un'andatura apparentemente senza sforzo. Forte nei quarti, nel corpo e nella mascella. Elegante e dignitoso. Un cane "single", diffidente nei confronti degli estranei, mai feroce. Non lasciarti ingannare dal loro aspetto carino. Questi cani hanno una forte personalità. Altezza ideale 25-26 cm, lunghezza dalla punta del naso alla punta della coda 105 cm. Femmine leggermente più piccole nelle stesse proporzioni.
    2. Irish soft coated wheaten terrier: Terrier di media taglia, compatto, eretto, ben ricoperto da un pelo morbido, color grano, naturale che cade in riccioli sciolti o onde. Un cane attivo, di breve accoppiamento, forte e ben costruito; ben equilibrato nella struttura e nel movimento, per nulla esagerato. In piedi quattro quadrati con testa e coda in su, dando l'aspetto di un cane felice, pieno di carattere. Un terrier naturale dal forte istinto sportivo, robusto e di forte costituzione. Buon temperamento, vivace e giocoso. Pieno di fiducia e umorismo; un compagno delizioso, affettuoso, intelligente. Altezza: cani: circa 46-49 cm misurati al garrese;  femmine leggermente meno. Peso: cani circa 16-20,5 kg;  femmine un po' meno.
    3. Spaniel (Clumber): equilibrato, di buona ossatura, attivo con un'espressione pensosa, aspetto generale che denota forza. Il Clumber dovrebbe essere fermo, in forma e capace di una giornata di lavoro da battere in una copertura pesante. Stoico, di grande cuore, molto intelligente con un atteggiamento determinato che esalta le sue capacità naturali. Un lavoratore silenzioso con un naso eccellente. Costante, affidabile, gentile e dignitoso; più distaccato degli altri Spaniel, non mostrando alcuna tendenza all'aggressività. Peso ideale: cani: 29,5 - 34 kg;  femmine: 25 - 29,5 kg.
    4. Field Spaniel: Spaniel ben equilibrato, nobile, onesto e sportivo costruito per l'attività e la resistenza. Ideale per riprese ruvide o compagno per l'abitante di campagna. Non adatto per la città.  Insolitamente docile, attivo, sensibile, indipendente. Altezza: circa 46 cm alle spalle.  Peso: tra 18-25 kg.
    5. Irish water spaniel: intelligente, eretto, robusto, compatto. Durevole, versatile cane da caccia per tutti i tipi di tiro, in particolare negli uccelli selvatici. Inizialmente distaccato, leale e affettuoso; con un accattivante senso dell'umorismo e una disposizione stabile. Altezza: cani: 53-58 cm;  femmine: 51-56 cm.
    6. Sussex Spaniel: Robusto. Cane attivo, energico, il cui movimento caratteristico è un rollio deciso e diverso da quello di qualsiasi altro Spaniel. Capacità di lavoro naturale, dà la lingua al lavoro in una copertura spessa. Indole gentile, aggressività altamente indesiderabile. Altezza ideale al garrese: 38-41 cm. Peso: circa 23 kg.
    7. Welsh springer spaniel: Simmetrico, compatto, non leggy, ovviamente costruito per la resistenza e il duro lavoro. Movimenti rapidi e attivi. Mostra molta spinta e guida. Razza molto antica e distinta di pura origine. Forte, allegro e molto attivo. Indole gentile, senza mostrare aggressività o nervosismo. Altezza approssimativa: cani: 48 cm al garrese;  femmine: 46 cm al garrese.
    8. Cardigan Welsh Corgi: non confondere con il Welsh Corgi (Pembroke), poiché il Pembroke non è a rischio. So che hai pensato ai cani della regina Elisabetta II. Il Cardigan è robusto, resistente, mobile, capace di resistenza. Lungo in proporzione all'altezza, terminante con un pennello simile a una volpe, posizionato in linea con il corpo. Vigile, attivo e intelligente. Costante, non timido o aggressivo. Altezza: ideale 30 cm alla spalla. Peso in proporzione alle dimensioni con equilibrio complessivo la prima considerazione.


Questa è l'ultima parte. Segui questo blog e i miei profili sui social media per imparare tutto sul nomadismo culturale e cosa rende la vita migliore per i nomadi culturali, inclusi cani e gatti. Se ti è piaciuto questo contenuto, offrimi un caffè su Ko-Fi o iscriviti come membro del nostro gruppo di nomadi culturali. Collegamenti nella barra laterale.




 Nycka, the Nomad

Comments