La scorsa settimana (26 agosto) abbiamo avuto la Giornata mondiale del cane. Ci sono alcune razze rare. Ne ho cercati alcune e parlerò delle razze che sono in pericolo secondo il Kennel Club del Regno Unito. Magari puoi decidere di avere uno di questi invece di acquistare una razza alla moda! Ho condiviso alcune foto su Instagram così potrete vedere quanto sono belli questi cani!!
- Lancashire Heeler: piccolo, potente, robusto, lavoratore energico e attento. Lavora bestiame ma ha istinti da terrier quando fa il coniglio e fa la spia. Coraggioso, felice, affettuoso con il proprietario. Altezza ideale alla spalla: cani: 30 cm; femmine: 25 cm.
- Manchester Terrier: Compatto, elegante e solido con sostanza. Appassionato, attento, felice e sportivo. Discreto e devoto. Altezza ideale alle spalle: cani: 41 cm; femmine: 38 cm.
- Mastino: Testa, in linea generale, che dà un aspetto quadrato se visto da qualsiasi punto. Larghezza desiderata e in rapporto alla lunghezza di tutta la testa e del viso come 2:3. Corpo ampio, profondo, lungo, di costruzione possente, su gambe ben divaricate e attaccate. Muscoli nettamente definiti. La dimensione è desiderabile, ma solo se combinata con la qualità e se viene mantenuta l'assoluta solidità. Altezza e sostanza importanti se entrambi i punti sono combinati proporzionalmente. Telaio grande, potente e ben strutturato. Una combinazione di grandezza e coraggio. Calmo, affettuoso con i proprietari, ma capace di custodire. Di solito indifferente con gli estranei; la timidezza è inaccettabile.
- Norwich Terrier: Cane piccolo, basso, acuto, compatto e forte con buona sostanza e ossatura. Onorevoli cicatrici da normale usura da non penalizzare indebitamente. Uno dei più piccoli dei terrier. Indole amabile, non litigiosa, tremendamente attiva con costituzione robusta. Felice e senza paura. Altezza ideale al garrese 25 cm.
- Old English Sheepdog: Cane forte, dall'aspetto squadrato con grande simmetria e solidità generale. Assolutamente privo di legginess, abbondantemente rivestito in tutto. Un cane muscoloso e robusto con un'espressione molto intelligente. Il contorno naturale non deve essere modificato artificialmente mediante forbici o ritaglio. Di grande resistenza, mostra una linea dorsale che sale dolcemente e un corpo a forma di pera se visto dall'alto. L'andatura ha un tipico rollio quando si cammina. La corteccia ha una qualità tonica distintiva. Un cane docile dalla disposizione regolare. Audace, fedele e degno di fiducia, senza accenno di nervosismo o aggressione non provocata. Altezza: cani: 61 cm e oltre; femmine: 56 cm e oltre. Tipo e simmetria della massima importanza, e per nessun motivo da sacrificare alla sola dimensione.
- Otterhound: Grande, con arti diritti e sani, pelo ruvido con testa maestosa, corpo forte e azione sciolta e lunga. Indispensabile doppio pelo ruvido e piedi larghi. Movimento libero. Grande, forte segugio costruito principalmente per lunghe giornate di lavoro in acqua ma in grado di galoppare a terra. Amabile e anche temperato. I segni di aggressività o nervosismo dovrebbero essere fortemente penalizzati. Altezza approssimativa alla spalla: cani: 69 cm; femmine: 61 cm.
- Retriever (a pelo riccio): Cane forte, eretto, con un certo grado di eleganza. Cappotto distintivo. Intelligente, costante, affidabile. Audace, amichevole, sicuro di sé e indipendente. Può sembrare distaccato. Altezza ideale al garrese: cani: 69 cm; femmine: 64 cm.
- Sealyham terrier: Movimento libero, attivo, equilibrato e di grande sostanza in piccoli spazi. Profilo generale oblungo, non quadrato. Robusto, giocoso e a regola d'arte. Vigile e senza paura ma di disposizione amichevole. L'altezza non deve superare i 31 cm alla spalla. Peso ideale: cani circa 9 kg; femmine di circa 8 kg. La conformazione generale, l'equilibrio complessivo, il tipo e la sostanza sono i criteri principali.
Questa è la terza parte. Segui questo blog e i miei profili sui social media per vedere l'ultima e per sapere tutto sul nomadismo culturale e su ciò che rende migliore la vita dei nomadi culturali, inclusi cani e gatti. Se ti è piaciuto questo contenuto, offrimi un caffè su Ko-Fi o iscriviti come membro del nostro gruppo di nomadi culturali. Collegamenti nella barra laterale.
Nycka, the Nomad
Comments
Post a Comment
🇬🇧 Comment here in Portuguese, English or Italian.
🇮🇹 Commenta qui in portoghese, inglese o italiano.
🇧🇷 Comente aqui em português, inglês ou italiano.