🇮🇹 32 razze canine rare. Parte 2

La scorsa settimana (26 agosto) abbiamo avuto la Giornata mondiale del cane. Ci sono alcune razze rare. Ne ho cercati alcune e parlerò delle razze che sono in pericolo secondo l'UK Kennel Club. Magari puoi decidere di avere uno di questi invece di acquistare una razza alla moda!! Condividerò alcune foto su Instagram così potrete vedere quanto sono belli questi cani!!

    1. Fox terrier (liscio): Attivo e vivace, ossatura e forza in piccola misura, mai goffo o grossolano. Gambe né troppo lunghe né troppo corte, dall'aspetto di un cacciatore ben costruito con la schiena corta, che copre molto terreno. Allerta, movimento rapido, espressione acuta, anticipazione in punta di piedi.  Cordiale, disponibile e senza paura. Altezza al garrese non superiore a 39 cm nei maschi, leggermente più piccola nelle femmine.  Peso: maschi 7,5-8 kg, femmine 7-7,5 kg.
    2. Glen of Imaal Terrier: Taglia media con pelo di media lunghezza, alta resistenza con massima impronta di sostanza per la taglia del cane. Corpo più lungo che alto. Attivo, agile e silenzioso durante il lavoro. Originario della contea di Wicklow, il suo nome deriva dalla valle di Imaal. Risoluto e spiritoso con grande coraggio quando chiamato, altrimenti gentile e docile. 35-36 cm all'altezza delle spalle è l'altezza massima per cani e femmine.
    3. Gordon Setter: cane elegante con linee galoppanti. Coerente con la sua corporatura, che può essere paragonata a un cacciatore che porta peso. Simmetrico nella conformazione in tutto. Intelligente, capace e dignitoso. Audace, estroverso, con un carattere gentile e uniforme. Altezza: cani: 66 cm;  femmine: 62 cm. Peso: cani: 29,5 kg; femmine: 25,5 kg.
    4. Setter irlandese rosso e bianco: forte e potente; atletico piuttosto che sfacciato. Obbediente, molto intelligente, buon lavoratore. Felice, divertente e affettuoso. Maschi da 62 a 66 cm al garrese.  Femmine da 57 a 61 cm.
    5. Irish Wolfhound: Di taglia grande, forte, simmetrico e dall'aspetto dominante, molto muscoloso ma di costruzione graziosa. Di grande potenza, attività, velocità e coraggio. Natura dolce, gentile e amichevole. Il più alto di tutte le razze. Altezza minima per i cani: 79 cm, femmine: 71 cm.  Peso minimo: 54,5 kg per i cani, 40,9 kg per le femmine. Si dovrebbero mirare a grandi dimensioni, compresa l'altezza al garrese e la lunghezza del corpo proporzionata, ed è desiderabile stabilire saldamente una razza che dovrebbe avere una media di 81-86 cm nei maschi.
    6. King Charles Spaniel: Raffinato, compatto e tarchiato. Felice, intelligente, piccolo spaniel, con testa a cupola distinta.  Riservato, gentile e affettuoso. Peso: 3,6-6,3 kg. Non confondere con la razza Cavalier King Charles Spaniel. Sono razze diverse e il Cavalier non è a rischio.
    7. Kerry Blue Terrier: Corpo elegante, affiatato e proporzionato, ben sviluppato e muscoloso. Un Terrier compatto e potente, che mostra grazia e un atteggiamento di vigile determinazione, con stile e carattere da Terrier definiti ovunque. Altezza ideale: cani: 46-48 cm sulla spalla; femmine un po' più piccole. Il peso più desiderabile per un cane completamente sviluppato è da 15 a 17 kg e le femmine dovrebbero pesare proporzionalmente meno, ma 16 kg è il peso più desiderabile da raggiungere.
    8. Lakeland terrier: intelligente, pratico, ben equilibrato e compatto. Contegno allegro e senza paura, espressione acuta, movimenti rapidi, anticipazione in punta di piedi. Audace, amichevole e sicuro di sé. Altezza non superiore a 37 cm alla spalla. Peso medio: cani: 8 kg;  femmine: 7 kg.

Questa è la seconda parte. Segui questo blog e i miei profili social per vedere i prossimi. Se ti è piaciuto questo contenuto, offrimi un caffè su Ko-Fi o iscriviti come membro del nostro gruppo di nomadi culturali.  Collegamenti nella barra laterale.



Nycka, the Nomad

Comments