🇮🇹 32 razze canine rare. Parte 1 di 4

Questa settimana (26 di agosto) abbiamo avuto la giornata mondiale del cane. Hanno alcune razze che sono rare. Ho cercato alcune e per cominciare parlerò delle razze che sono in rischio d’accordo con il Kennel Club del Regno Unito. Forse tu puoi decidere avere uno invece acquistare una razza della moda!! Condividerò alcune foto sul Instagram, così puoi vedere come sono belli questi cani!! 

  1. Bearded Collie: Cane attivo magro, più lungo che alto in una proporzione approssimativa da 5 a 4, misurata dalla punta del torace alla punta del gluteo. Le femmine possono essere leggermente più lunghe. Sebbene di robusta costituzione, dovrebbe mostrare molta luce diurna sotto il corpo e non dovrebbe sembrare troppo pesante. L'espressione brillante e indagatrice è una caratteristica distintiva. Vigile, vivace, sicuro di sé e attivo. Cane da lavoro stabile e intelligente, senza segni di nervosismo o aggressività. Altezza ideale: cani: 53-56 cm;  femmine: 51-53 cm. 
  2. Bull Terrier (miniatura): Fortemente costruito, muscoloso, ben equilibrato e attivo con un’espressione acuta, determinata e intelligente. Coraggioso, pieno di spirito, con un atteggiamento amante del divertimento. Una caratteristica unica è una testa a forma di uovo rivolta verso il basso. Indipendentemente dalla taglia, i cani dovrebbero apparire maschili e le femmine femminili. Di temperamento uniforme e suscettibile di disciplina. Anche se ostinato è particolarmente bravo con le persone. L'altezza non deve superare i 35,5 cm. Dovrebbe esserci un'impressione di sostanza rispetto alla taglia del cane. Non c'è limite di peso. Il cane dovrebbe essere sempre equilibrato.
  3. Bloodhound (Cane di sant’Umberto): Espressione nobile e dignitosa, caratterizzata da solennità, saggezza e potenza. Possiede in grado più marcato ogni punto e caratteristica di quei cani che cacciano insieme per fiuto (Sagaces). Molto potente, in piedi su più terreno del solito con i segugi di altre razze. Pelle relativamente sciolta. Affettuoso, né litigioso con i compagni né con altri cani. Un po’ riservato e sensibile. Altezza dei cani adulti: 66 cm; femmine: 61 cm. I cani di solito variano da 63-69 cm; femmine da 58-63 cm. Peso medio dei cani adulti in discrete condizioni 41 kg; femmine: 36 kg. I cani raggiungono il peso di 50 kg; femmine: 45,5 kg. Si preferiscono cani della massima altezza e peso, a condizione che qualità, proporzione ed equilibrio si combinino.
  4. Collie (liscio): Appare dotato di intelligenza, prontezza e attività. Sta dignitosamente retto da una perfetta formazione anatomica, senza parti sproporzionate, che danno apparenza di capacità lavorativa. Struttura fisica su linee di forza e di attività, priva di goffaggine e senza traccia di grossolanità. Indole amichevole senza traccia di nervosismo o aggressività. Altezza: cani: 56-61 cm alla spalla; femmine: 51-56 cm alla spalla. Peso: cani: 20,5-29,5 kg;  femmine: 18-25 kg.
  5. Dandie Dinmont Terrier: Testa caratteristica con una bella copertura setosa, con occhi grandi, saggi e intelligenti che compensano il corpo lungo, basso e donnola. Gambe corte e forti;  cappotto resistente alle intemperie. Indipendente, molto intelligente, determinato, persistente, sensibile, affettuoso e dignitoso. L'altezza al garrese dovrebbe essere di 20-28 cm, la lunghezza dal garrese alla radice della coda non dovrebbe essere più del doppio dell'altezza, ma preferibilmente 1-2 pollici in meno.  Peso: 8-11 kg per cani in buone condizioni di lavoro. I pesi inferiori preferiti.
  6. Deerhound: Assomiglia a un levriero dal pelo ruvido di taglia e ossa più grandi. La struttura suggerisce la combinazione unica di velocità, potenza e resistenza necessarie per abbattere un cervo, ma il portamento generale è di gentile dignità. Gentile e amichevole. Obbediente e facile da addestrare perché desideroso di compiacere. Docile e di buon carattere, mai sospettoso, aggressivo o nervoso. Si comporta con tranquilla dignità. Altezza: cani: altezza minima desiderabile al garrese 76 cm; femmine: 71 cm. Peso: cani: circa 45,5 kg;  femmine: circa 36,5 kg.
  7. Setter inglese: Di media statura, netto nei contorni, elegante nell'aspetto e nel movimento. Il setter inglese funzionante può essere proporzionalmente più leggero di costruzione. Molto attivo con un acuto senso del gioco. Intensamente amichevole e di buon carattere. Altezza: cani: 65-69 cm;  femmine: 61-65 cm.
  8. Toy Terrier Inglese (nero focato): Ben bilanciato, elegante e compatto, elegante e pulito. Alert, ricordando che storicamente poteva cavarsela in modo soddisfacente nella fossa dei topi. Mai eccessivamente nervoso. Peso ideale 2,7-3,6 kg. Altezza ideale 25-30 cm alla spalla.

Questa è la prima parte. Segui questo blog e i miei profili su social network per vedere le prossime. Se questo contenuto ti ha piaciuto, pagami un caffè su Ko-Fi o sottoscrivi come membro di nostro gruppo di nomadi culturali. Link nella barra laterale.


Nycka, the Nomad

Comments