🇮🇹 10 vantaggi di intraprendere all’estero

Questo mese scrivo di più su arte e cultura, ma poiché alcuni contenuti su questi argomenti richiedono una ricerca che richiede del tempo, oggi parlerò di dieci vantaggi di creare un'azienda in un altro paese o migrare in un altro paese come un libero professionista. Perché uno dei vantaggi - per me uno dei principali - è collegato con l'arte e la cultura. Potrei fare una lista molto lunga, ma mi limiterò a dieci dopo che il recente testo sulla musica brasiliana è stato immenso (e fantastico! Leggetelo! Oppure andate direttamente sul mio profilo Spotify e ascoltate le playlist separate per paese di provenienza di gli artisti delle canzoni, perché anche le playlist sono fantastiche e miglioreranno ancora).

  1. Arricchimento culturale e crescita personale. Conoscere culture diverse porta da vicino questi due vantaggi che sono legati tra loro. Certo, per alcuni può capitare di avere solo l'uno o l'altro, ma penso che per ogni persona con la mente aperta entrambi i vantaggi vadano insieme.
  2. È possibile ottenere un secondo passaporto in diversi paesi dopo un periodo di attività di successo nel paese. Di solito dai 5 ai 10 anni.
  3. Puoi imparare una nuova lingua! O più di una se vai in posti con più di una lingua ufficiale come il Belgio, la Svizzera (che ha 4 lingue ufficiali) o la parte della Finlandia con più influenza svedese (alcune città finlandesi come Vaasa hanno un gran numero di parlanti lo svedese, che può aiutarti a imparare entrambe le lingue ufficiali del paese).
  4. Puoi scegliere di lavorare in un paese dove è più facile trovare manodopera qualificata. Non tutti i paesi hanno una cultura dell'eccellenza e senza di essa è difficile mantenere un business focalizzato sull'eccellenza (come creare un'azienda di lusso).
  5. Puoi scegliere di lavorare in un paese in cui le tariffe sono inferiori.
  6. Puoi scegliere di lavorare in un paese in cui le tasse sono più alte e i benefici sono più alti.
  7. Puoi andare in un paese in cui le persone sono più accoglienti o in un paese in cui le persone rispettano il tuo spazio personale in base alle tue preferenze.
  8. Puoi scegliere un paese dove trovi i migliori fornitori per la tua azienda.
  9. Puoi scegliere un paese in cui le persone sono disposte a pagare di più per ciò che offri (dove il tuo lavoro è valutato di più).
  10. Puoi crescere i tuoi figli (se e quando li avrai) in un paese dove la cultura locale incoraggia la formazione di individui più indipendenti e creativi.

Se vuoi godere di almeno uno di questi vantaggi, fissa con me le tue ore di consulenza e io posso guidarti su come ottenerlo. E segui i miei profili sui social media e includi anche il blog nel tuo lettore di feed preferito per ricevere tutti gli aggiornamenti.


Nycka, the Nomad

Comments