Il testo di oggi è per tutti coloro che di solito non escono da soli a feste, bar, ristoranti, film, viaggi o altro. Persone dipendenti dalla compagnia per divertimento. Le ragioni possono essere innumerevoli, ma stai limitando la tua vita e creando relazioni di dipendenza con amici, partner, ecc. Non mi sembra molto salutare.
Ho visto un video di una donna che ha divorziato e, come gli amici erano tutti sposati, è finita senza un appuntamento per uscire e non è uscita per anni, e le volte in cui ha cercato di uscire a cena da sola, si sentiva giudicata anche dai camerieri .
Non giudicherò le donne divorziate che si chiudono al mondo, che non si adattano alla situazione. Dico solo che se ti trovi in questa situazione o hai paura di uscire da sola (o da solo), viaggiare da solo, ecc., ti stai perdendo innumerevoli opportunità per essere felice e goderti la vita. Questo blog ha molti consigli per chi non vuole perdere occasioni per paura, pregiudizio, senso di solitudine o qualsiasi altro motivo.
I nomadi spesso devono fare le cose da soli, per essere nuovi in un posto e non avere ancora amici lì. La grande differenza è che questa sensazione di solitudine, anche se accade, non ci disturba perché sappiamo che è temporanea e che siamo persone interessanti e presto cambieremo quella circostanza, presto troveremo persone con interessi simili.
Ti giudicheranno? Ascolta... se sei davvero coinvolto nel divertirti, non noterai che nessuno ti giudicherà. Se te ne vai già spaventato da quello che penseranno gli altri, non ti godrai qualunque cosa tu tenti di fare, perché sarai troppo impegnato a immaginare ogni sguardo nella tua direzione come giudizio. Smettila di essere una bestia e vai in diretta!
Ho già commentato qui, ma era all'inizio del blog e dopo ho guadagnato migliaia di lettori, quindi ripeto: quando mi sono trasferita per la prima volta in un'altra città, mia madre diceva che una donna che va fuori da sola è una puttana. E dovevo pranzare da sola il primo lunedì nella città nuova. Per non sentirmi vulnerabile o guardarmi intorno, ho portato un libro al ristorante. Il libro era la mia compagnia. E ho finito per notare che molte donne stavano pranzando da sole lì e che certamente la visione di mia madre delle donne che uscivano da sole era prevenuta e limitata. Da quel momento in poi ho preso confidenza per andare al cinema da sola (se è uno di quei film con lunghe code è molto meglio andare da sola, perché è più facile trovare un posto solo per te che posti insieme per te e chiunque altro sia con te ), viaggi, spettacoli...
Sei mai stato a un concerto della band brasiliana Sepultura? Sono famosi in tutto il mondo. È stata una delle mie esperienze di concerto più memorabili tra quelle di essere andata da sola. Ho già commentato com'era qui sul blog. Leggi i testi antichi se vuoi immaginare. Ma ti consiglio di vivere l'esperienza quando ne hai l'opportunità. Anche se la loro musica non è il tuo stile preferito.
È un'enorme perdita di tempo essere bloccati con convinzioni limitanti che abbiamo ereditato dalla nostra famiglia. È una grande perdita di tempo non fare qualcosa per mancanza di compagnia.
Un altro punto che la donna nel video ha commentato è stata la mancanza di qualcuno con cui parlare, qualcuno con cui condividere l'esperienza. In diversi spettacoli a cui sono andata, ho parlato con le persone in coda. Per quanto riguarda i film e tutto ciò con cui non hai nessuno con cui condividere, vale la pena usare i social media e scambiare idee con le persone che hanno visto quel film o sono andate in quel ristorante, museo, qualunque cosa. Ciò che non conta è mettere la mancanza di compagnia come responsabile della scelta della tua paura rispetto alla scelta di vivere. Niente più scuse! Se questa pandemia non ti ha fatto venire voglia di vivere, di smettere di essere governato da paure e pregiudizi irrazionali, nient'altro può!
Segui questo blog, unisciti al mio gruppo Telegram e comprami un caffè su Ko-Fi (www.ko-fi.com/nycka) se trovi utile questo testo. Al momento questo blog non è sponsorizzato e la tua donazione è importante per me per poter dedicare più tempo alla creazione dei contenuti.
Nycka, the Nomad
Comments
Post a Comment
🇬🇧 Comment here in Portuguese, English or Italian.
🇮🇹 Commenta qui in portoghese, inglese o italiano.
🇧🇷 Comente aqui em português, inglês ou italiano.