Ti stai trasferendo in Brasile o stai pensando di vivere nel paese? Questo post contiene alcuni suggerimenti utili.
La lingua ufficiale del Brasile è il portoghese. Consiglio di studiare un po’ prima di trasferirsi. Le persone di alto livello culturale e finanziario di solito parlano inglese, ma non aspettarti che un addetto al supermercato parli la lingua. Nel sud del paese è un po’ più facile trovare alcune persone che parlano l’italiano che in altre regioni. Molte scuole di lingue nel paese offrono corsi di portoghese per stranieri nel caso in cui ignori la mia raccomandazione. Il Brasile è un paese di dimensioni continentali e ogni regione ha delle peculiarità nella sua lingua parlata, che, come in altre lingue, presenta differenze rispetto allo standard di lingua colta, quella che i brasiliani imparano a scuola e voi, stranieri, imparate nei corsi di Portoghese. Anche la differenza rispetto al portoghese dal Portogallo è notevole.
Come trovare lavoro in Brasile? Sicuramente LinkedIn può essere molto utile. Se lavori sul tuo marchio personale, anche andare direttamente ai siti Web delle aziende che hanno il tuo profilo è un’opzione. Ci sono anche numerosi siti web di società di reclutamento e portali di lavoro come vagas.com.br che possono essere utili per alcuni.
Come scoprire se c'è campo in Brasile per la tua idea di business? Dipenderà da quale sia la tua area di competenza, ma Internet ha una moltitudine di risorse che possono essere molto utili in questa ricerca. Il paese ha anche una miriade di società di consulenza che possono essere utili per perfezionare il tuo piano aziendale. Per le aziende che sponsorizzano questo blog (sponsorizzazione annuale) posso anche offrire alcuni consigli per entrare nel mercato brasiliano.
Dove cercare immobili da affittare o acquistare? Due importanti portali immobiliari con entrambe le opzioni in tutto il Brasile sono www.zapimoveis.com.br e https://www.imovelweb.com.br, entrambi in portoghese.
Per avere un’idea del costo della vita, numbeo.com è un buon riferimento, ma consiglio anche di monitorare i prezzi per l’affitto o l’acquisto di un immobile sui siti sopra citati, per avere un’idea dei costi abitativi d’accordo con gli standard ti aspetti.
Questo blog incoraggia le persone a migrare in diversi paesi o città per l'arricchimento culturale e incoraggia questo cambiamento da apportare legalmente e al fine di contribuire alla crescita economica della loro destinazione, oltre a migliorare la propria qualità della vita. Conoscere la cultura della propria destinazione e rispettarla è un passo importante nel processo di adattamento. Per questo, seguire questo blog e i miei profili sui social media può essere molto utile.
Nycka, the Nomad
Comments
Post a Comment
🇬🇧 Comment here in Portuguese, English or Italian.
🇮🇹 Commenta qui in portoghese, inglese o italiano.
🇧🇷 Comente aqui em português, inglês ou italiano.