🇮🇹 Parliamo del tempo

Parliamo del tempo?

Le previsioni del tempo dove abito hanno una temperatura massima di 24° C e una minima di 5° C oggi.  24° C è, secondo me, una temperatura piacevole. Ma la variazione di quasi 20 gradi tra la massima e la minima la trovo scomoda. Come trovo luoghi scomodi dove le temperature invernali ed estive sono molto diverse in modo da dare una sensazione di molto caldo in estate e molto freddo in inverno.

Fortunatamente il mondo è grande e hanno città con climi molto diversi. Possiamo imparare da queste esperienze spiacevoli e trovare un posto con un profilo più piacevole.

Chi non ha ancora lasciato la propria città natale per vivere altrove può trovare strano pensare al clima come un fattore nella scelta della propria destinazione. Ed è vero che ci adattiamo. Sono nata in una città dove 24° C erano vicini alle temperature minime invernali. Non ricordo di aver visto temperature sotto i 20° lì. E oggi mi piacciono molto i posti più freddi.

Gli anni vissuti qui mi hanno insegnato molto. Quello era uno di loro. Anche se ho già vissuto in altri posti, sono arrivata qui senza sapere molte cose e ho imparato. Spesso non ho avuto nessuno che mi insegnasse. Hai vissuto in luoghi con climi diversi da dove vivevi prima di andarci? Come è stato l'adattamento? Cosa hai imparato dall'esperienza? Questo ha influenzato la tua scelta della prossima destinazione? Come?


Nycka, the Nomad

Comments