🇮🇹 Il cambiamento di Billie Eilish

Questa settimana, la cantante Billie Eilish ha condiviso sul suo profilo Instagram le foto che ha scattato per British Vogue. Ho visto alcuni commenti, sia sui social della rivista che su altri canali, criticare la ragazza per aver cambiato sia il look che per aver fatto una prova con un'immagine molto sensuale per la rivista.

Billie ha 19 anni. Guardando le foto, mi sono ricordata di una cliente che avevo qualche anno fa. Non conosco molto il lavoro di Billie Eilish, non ho mai visto una singola intervista con lei e non giudicherò la sua immagine di sé prima o ora. Il mio punto è affrontare questo cambiamento analizzando il suo impatto sui fan e sulle donne con corpi simili.

La mia cliente era una giovane donna sposata che indossava abiti enormi perché pensava di essere grassa, quando in realtà aveva un seno pieno e naturale. Indossare abiti larghi tende a far sembrare il corpo più grande. Quindi, per coloro che hanno un problema con l'immagine di sé, il risultato è aggravare questo problema. La cliente mi ha guardato male quando ho detto che avremmo snellito il suo guardaroba. Ma è esattamente quello che ho fatto, senza imporre. La mia unica imposizione era: assaggiare prima, lamentarsi dopo. Con trent'anni di esperienza, le possibilità che sbagli nei suggerimenti che do ai clienti sono poche. Quindi, quando ha provato i vestiti che ho suggerito, la cliente si è reso conto che erano belli e non si è lamentata. Nel corso del processo ha anche iniziato a sentirsi attraente.

Ma tornando a Billie Eilish, quali problemi hanno le persone che hanno criticato le foto di Vogue per sentirsi a disagio con l'immagine sensuale delle foto? Forse queste persone non vedono la sensualità in se stesse. Forse si sono identificati con l'immagine precedente della cantante, con le radici dei suoi capelli tinti di verde e vestiti immensi. O entrambi.

Alcuni consulenti di immagine utilizzano le etichette per definire gli stili. Non mi piacciono le etichette perché, secondo me, potremmo voler uscire un giorno con maxi cardigan e stivali, nascondendo il corpo, e un altro giorno o occasione indossare abiti che migliorano il nostro aspetto. Non siamo un'etichetta. Tuttavia, il vero stile richiede alcuni punti di coerenza.

Cambiamenti sorprendenti nell'aspetto possono riflettere profondi cambiamenti interiori. Apparentemente questo è esattamente il motivo per cui Billie Eilish ha lasciato da parte i suoi capelli verdi e ha fatto una prova che ha scioccato così tante persone. È cambiata. E in un momento in cui le persone adorano le celebrità che hanno fato dozzine di interventi di chirurgia plastica e procedure estetiche, è rivoluzionario cercare di valorizzare la propria bellezza solo con vestiti, trucco, buone scelte di taglio e colore dei capelli, una buona alimentazione e una cura semplice con il loro corpi e la salute.

Non cambiare è un segno che c'è qualcosa di molto sbagliato nella persona. Chi cerca evoluzione e sviluppo personale cerca anche di cambiare il proprio aspetto senza ricorrere alla chirurgia estetica. Cerca di riconoscere la propria bellezza e migliorarla con atti di amor proprio come mangiare meglio, vestirsi meglio, ecc. E ci vuole del lavoro per raggiungerlo. Ma è un lavoro gratificante.

Billie Eilish, mostrando al mondo questo lato sensuale di se - hai notato il tatuaggio sul fianco dalla cantante nelle foto? - dice anche alle altre donne che hanno un corpo naturalmente voluttuoso che sono attraenti e sensuali. È giovane e la sua immagine e il suo stile possono maturare e cambiare molto. Quelli insoddisfatti devono lottare per stare al passo con i suoi cambiamenti.


Nycka, the Nomad

© Tutti i diritti riservati all'autrice del testo e all'amministratore del blog, Vanessa Nunes. La riproduzione totale o parziale di questo contenuto o di qualsiasi contenuto di questo blog è vietata senza espressa autorizzazione dell’autrice.

Comments