Ti trasferisci in Finlandia o stai pensando di vivere lì? Questo post contiene alcuni suggerimenti utili.
Come trovare un lavoro in Finlandia? LinkedIn può sicuramente essere molto utile. Se lavori sul tuo marchio personale, anche andare direttamente ai siti web delle aziende che hanno il tuo profilo è un'opzione.
Come cercare se esiste un campo in Finlandia per la tua idea imprenditoriale? Dipenderà dalla tua area di competenza, ma Internet ha una moltitudine di risorse che possono essere molto utili in questa ricerca.
Come fai a sapere se è facile trovare lavoro nel tuo campo in Finlandia? Oltre ad essere interessante per imparare il finlandese e l'inglese, vedere https://www.ammattibarometri.fi per avere un'idea della situazione del mercato del lavoro nella tua zona in diverse regioni del paese.
Dove cercare immobili in affitto? Suggerisco vuokraovi.com, con ricerche in inglese e finlandese.
E gli immobili da acquistare, dove cercare? Suggerisco l'app Oikotie. È in finlandese, ma niente che un traduttore non aiuti. Vale la pena ricordare che dall'inizio del 2020 i cittadini di Paesi che non fanno parte dell'Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo necessitano dell'autorizzazione del Ministero della Difesa per acquistare una casa nel Paese. Per gli appartamenti questa autorizzazione non è necessaria. Il processo per ottenere l'autorizzazione richiede circa 3 settimane, secondo le informazioni che ho ottenuto dallo stesso Ministero della Difesa.
Per avere un'idea del costo della vita, il sito numbeo.com è un buon riferimento, ma consiglio anche di tenere traccia dei prezzi di affitto o di acquisto degli immobili sui siti sopra citati, per avere un'idea dei costi abitativi entro gli standard che voi aspettarsi.
Questo blog incoraggia le persone a migrare in diversi paesi o città per l'arricchimento culturale e incoraggia questo cambiamento in modo legale e con l'obiettivo di contribuire alla crescita economica della loro destinazione, oltre a migliorare la propria qualità di vita. Conoscere la cultura della propria destinazione e rispettarla è un passo importante nel processo di adattamento.
E a proposito di cultura, l'Università di Helsinki offre corsi di finlandese a un prezzo molto conveniente. Il sito web www.atasteoffinnish.fi offre un corso di finlandese gratuito per principianti.
Per consigli su dove acquistare tutto ciò di cui hai bisogno per la tua nuova vita in Finlandia e informazioni su come ottenere un visto, segui il blog ed entra nel mio canale Telegram per essere avvisato di nuovi testi.
Visita https://t.me/nyckathenomad per ricevere notifiche sui prossimi post e suggerimenti complementari.
Nycka, the Nomad
Comments
Post a Comment
🇬🇧 Comment here in Portuguese, English or Italian.
🇮🇹 Commenta qui in portoghese, inglese o italiano.
🇧🇷 Comente aqui em português, inglês ou italiano.