🇮🇹 Cosa fare quando il cane non vuole mangiare

Il tuo cane non mangia sempre la razione?

Oltre ai problemi di salute, può farlo perché il mangime sta perdendo il suo sapore a causa di una conservazione impropria o perché non gli piace il mangime.

Quindi, prima di tutto, controlla se stai conservando la razione secondo le raccomandazioni del produttore.

Secondo, dai al tuo animale domestico cibo di buona qualità. Raccomando diete super premium senza coloranti.

Controlla anche per quanto tempo il mangime è nella pentola e il tempo consigliato dal produttore perché rimanga lì. Se puoi, diminuisci la quantità di mangime ogni volta che riempi il piatto e aumenta la frequenza di fornitura, senza aumentare la quantità di mangime data ogni giorno.

Oltre ai suggerimenti di cui sopra, nella mia esperienza con i cani ha funzionato molto bene fingere di mettere il mio cibo nella pentola e mescolarlo con la razione. L'ho fatto quando la confezione della razione era quasi alla fine (ho comprato un pacchetto per un mese), perdendo già l'odore. Una volta l'ho fatto con il cane di una amica (il cane mi amava) e lei è andata fuori di testa. Era già vecchio, mangiava razione speciale e fingevo di mettere pezzi di panino nel barattolo perché non voleva mangiare. Lei mi ha urlato che non poteva dargli da mangiare mentre picchiavo il fondo del piatto nella pentola, e quando ha visto che facevo solo finta, e ancor di più, che lui mangiava immediatamente la razione, ha avuto un accesso di risate. Ma se il tuo cane non ama il cibo e anche nella nuova confezione, e con una conservazione adeguata non mangia, cambia il cibo, compra un cibo migliore in un buon negozio di animali. Se niente di tutto questo funziona, suggerisco di portarlo da un veterinario.



Nycka, the Nomad

Comments