🇮🇹 Trasferimento a un’altra città

Oggi parlerò di suggerimenti sui trasferimenti all'interno dello stesso paese, tra una città ed altra. Credo che possano essere utili anche per spostarsi nei paesi limitrofi, anche se in questi casi suggerisco al lettore di verificare le eventuali regole che possono esistere in merito all'importazione e all'esportazione dei prodotti che vuoi trasportare, come mobili, elettrodomestici e altri.

Anche se non abbiamo trovato quel posto da chiamare casa, penso che l'ideale sia mantenere la proprietà con il minor numero di cose possibile (mobili, elettrodomestici e tutto). Ma investi in prodotti di ottima qualità. Il trasporto tra le città può danneggiare i prodotti di bassa qualità. La somma di più viaggi tra una città ed altra e la prossima danneggerà più gli oggetti di qualità inferiore rispetto a quelli che sono tra i migliori disponibili sul mercato. E se poi decidi di trasferirti in un altro paese e non è possibile prendere tutto, è sempre meglio vendere prodotti di buona qualità.

In Brasile non è comune trovare proprietà ammobiliate in affitto, ad eccezione di flat (come alberghi con uns struttura di appartamento) e Airbnb, che hanno affitti molto più costosi di un normale appartamento non arredato. Quindi, se vieni da un altro paese, preparati ad arredare e decorare la proprietà. A meno che il tuo obbiettivo è rimanere un breve periodo di tempo, alcuni mesi, poiché non ha senso arredare una proprietà. Meglio pagare di più per uno che è pronto, anche se non ha la tua identità.

Sempre per quanto riguarda i cambiamenti in Brasile, in alcune città la tensione delle spine è di 110 volt e in altre è di 220. Quando ci si sposta da una città all'altra all'interno del paese, è bene osservarlo e, se necessario, acquistare un trasformatore.

Se hai domande su questo tipo di viaggio, utilizza i commenti per chiedere.  Il tema è molto ampio e ne scriverò di più nei prossimi testi. Commenti anche la tua esperienza di trasferirti tra una città ed altra.

Registra la tua e-mail in "Follow by e-mail" o includi il blog nel tuo lettore di feed preferito utilizzando 🔔 per ricevere i testi del blog pubblicati dalla tua registrazione. Seguimi sui social, perché, soprattutto su Instagram, ha dei contenuti esclusivi. La registrazione nello spazio “Subscribe 🔔” o in “Follow by e-mail” è molto utile per non perdere nuovi contenuti.



Nycka, the Nomad

Comments