Cani e gatti nella cultura popolare a volte sono visti come nemici. In pratica, la convivenza è possibile. Se vuoi avere cani e gatti a casa, convivendo, puoi seguire alcuni consigli:
- Se hai già cani adulti, porta a casa un cucciolo di gatto. Avevo una gatta che adottavo anziana ed era abituata per strada, e per lei era difficile abituarsi a convivere con altri animali, soprattutto il cucciolo di gatto e il cane. Loro, a sua volta, all'inizio avevano paura di lei. Nel caso dei cuccioli, si sono adattati più facilmente al cane, che ha imparato in fretta a convivere con i gatti, nonostante fosse vecchio, perché sapeva di essere amato e ha fatto di tutto per farmi piacere. La gatta si è abituata, acquisendo fiducia in me, ma in questo adattamento ci è voluto molto più tempo di quelli che ho adottato i cuccioli.
- Se hai già dei gatti, un cucciolo di cane probabilmente troverà più facile adattarsi. Un piccolo adulto può essere una buona scelta, poiché non ha una taglia che possa minacciare i gatti. Non ho ancora esperienza personale di avere gatti prima di avere un cane, ma ho visto un profilo su un social network che il gatto convive bene con un cucciolo di media taglia.
- Supervisiona la socializzazione per le prime settimane. Evita di lasciare cane e gatto insieme senza sorveglianza, anche se il gatto è super intelligente e ha dei punti in cui può proteggersi se si sente minacciato.
- Quando li accarezzi, cerca di averli entrambi insieme, per evitare la gelosia. Gli animali domestici a volte sono piuttosto gelosi.
Registra la tua e-mail in "Follow by e-mail 📧 " o includi il blog nel tuo lettore di feed preferito utilizzando 🔔 per ricevere i testi del blog pubblicati dalla tua registrazione. Seguimi sui social, perché, soprattutto su Instagram, ha dei contenuti esclusivi.
C'è di più domani. Ho provato a postare tra la mezzanotte e le sei del mattino nel fuso orario di Londra, quindi registrarti nello spazio "Subscribe 🔔" o nella sezione "Follow by e-mail 📧 " è molto utile per non perdere nuovi contenuti.
Nycka, the Nomad
Comments
Post a Comment
🇬🇧 Comment here in Portuguese, English or Italian.
🇮🇹 Commenta qui in portoghese, inglese o italiano.
🇧🇷 Comente aqui em português, inglês ou italiano.