So che non è un periodo di vacanza per la maggior parte, ma voglio parlarne e molte persone, soprattutto imprenditori e liberi professionisti, si prendono una vacanza quando vogliono. E niente ti impedisce di leggerlo ora e di iniziare a pianificare la tua prossima vacanza, anche se sei appena tornato dalla ultima.
Quali sono le destinazioni più interessanti? Dipende dall'interesse di ciascuno. Mi piacciono i viaggi con un'enfasi culturale. Mi piace godermi la spiaggia di tanto in tanto, ma tra un posto sulla spiaggia che è solo spiaggia ed eventualmente attività in un resort e uno con opzioni culturali, per conoscere la storia del luogo e altre peculiarità, preferisco la seconda opzione. E andrebbe facilmente in posti senza spiaggia o vacanze invernali con questa enfasi culturale (e gastronomica).
Teoricamente, ogni luogo avrebbe qualche aspetto storico e culturale da presentare. In pratica, molti governi si concentrano così tanto su altre cose, come le spiagge, che è come se non lo facessero. E, naturalmente, è importante anche il tipo di aspetto culturale, il che crea la rilevanza di quello per ciascuno.
Sono affascinata da un profilo artistico comune in Europa. Il mio interesse per le altre regioni è basso. Per un mese di vacanza ci andrei. Italia, Armenia, Olanda, Estonia, Norvegia, Irlanda, Scozia, Grecia… Come un bonus, alcuni paesaggi incredibili. Farei felicissima la Scozia e l'Irlanda in macchina o in moto per quella parte della bellezza naturale.
Per quelli che sono caduti qui sul blog di paracadute ricorderò che sono brasiliana. E ho conosciuto la maggior parte dei posti in Brasile che mi interessano. Per i lettori stranieri o brasiliani che non sono abituati a viaggiare in tutto il paese, suggerisco un viaggio attraverso il Brasile per lunghe vacanze. Attraversando diverse regioni, accedendo a varie sfaccettature di questo bel paese per percepire contrasti e tutta la ricchezza culturale che abbiamo qui.
Conosci il film "Fast and Furious 5" (Fast 5)? Ci sono molte scene che presumibilmente sono accadute in Brasile, ma gli scenari non erano brasiliani. Molti film brasiliani, a loro volta, hanno una ridicola tendenza a mostrare il lato povero e brutto del paese. Li odio, perché crea alcuni paradigmi piuttosto ridicoli in relazione al paese. E preferisco osservare ciò che è bello.
Per vacanze più brevi penserei a Nuova Zelanda, Colombia, Vietnam, Giappone, Messico, Egitto / Marocco ...
Prendo anche in considerazione se è facile andare in un posto con cani e gatti o se è troppo lavoro. Sia dal punto di vista dell'autorizzazione all'ingresso dell'animale nel Paese, sia nella disponibilità di alberghi dove posso stare con il mio senza preoccuparmi di sistemare tiragraffi, pentole e altri generi di prima necessità. E nessuna strana regola. Accettare animali domestici richiede la preparazione per un servizio super personalizzato. A questo punto, devo avvertire i lettori che il Brasile ha una struttura terribile. Nelle capitali è possibile trovare vivai per animali e pet sitter. Quindi puoi esternalizzare la cura del tuo animale domestico. Ci sono hotel che accettano cani, ma molti hanno regole assurde. Non ho ancora trovato un buon hotel per viaggiare con i gatti.
Se stai pensando di viaggiare in Brasile e vuoi qualche consiglio, iscriviti al mio canale su Patreon e partecipa alle sessioni settimanali di domande e risposte. E seguo i miei profili sui social network, perché a volte noto sessioni per storie.
Pagami un caffè nel mio spazio su Ko-fi (www.ko-fi.com/nycka) se sei piaciuto di questo testo.
Nycka, the Nomad
Comments
Post a Comment
🇬🇧 Comment here in Portuguese, English or Italian.
🇮🇹 Commenta qui in portoghese, inglese o italiano.
🇧🇷 Comente aqui em português, inglês ou italiano.