🇮🇹 Più esperienze con le band

Parlerò di più delle band che ho incontrato. In generale non sapevo niente o quasi niente dei musicisti nelle band di cui parlerò oggi, anche se conoscevo diverse canzoni di quasi tutte le band, tranne Kreator e Evergrey. Kreator ho sentito una o due canzoni prima dello spettacolo. Ancora oggi, Phobia fa parte delle mie playlist. In tutte le occasioni sono stata con degli amici, perché è molto più pratico quando si hanno almeno due persone, in modo che uno possa fare le foto per l'altro. A quel tempo, senza la possibilità di selfie con i telefoni cellulari, questo era necessario.

In un'occasione durante il 2005 Tristania e Kreator hanno suonato a Porto Alegre la stessa sera e ho avuto l'opportunità di incontrare i membri di entrambe le band. Il Kreator abbiamo trovato all'aeroporto. Sono stati molto amichevoli. Così siamo andati in albergo a vedere Tristania. Vibeke, che all'epoca era la cantante della band, ha scattato delle foto a malincuore. Entrambi gli spettacoli sono stati molto buoni.

Un'altra sera, sempre nel 2005, sono andata a un concerto di Pain of Salvation, con un'apertura di Evergrey, che non conoscevo. Il locale era meno affollato del solito e durante il concerto di Pain of Salvation, alcuni amici e io abbiamo visto i musicisti di Evergrey tra il pubblico e siamo andati a parlare con loro e fare foto. Sono molto amichevoli. Nel 2011 sono andata a un altro spettacolo di Evergrey, questa volta come band principale a Curitiba e ancora una volta ho parlato con i musicisti. La formazione della banda era cambiata e solo due di loro provenivano dalla formazione precedente. Entrambi sono ancora nella band oggi.

Ho anche trovato Hammerfall! Siamo stati in hotel nel 2005 a Porto Alegre e sono stati molto gentili con noi. Mi piace molto la musica della band.

Infine, After Forever. Anche nel 2005 siamo andati all'aeroporto per vedere la band prima dello spettacolo. C'era una guardia di sicurezza accanto a Floor Jansen, che ora è la cantante dei Nightwish, che ripeteva a tutti "non toccatela". Ho pensato che sarebbe stata una brutta esperienza, ma quando le ho chiesto di autografare i pantaloni che indossavo, si è inginocchiata e ha firmato. Anche gli altri membri della band hanno firmato, senza inginocchiarsi. Mancava solo l'autografo di Bas Maas, che mi sono perso totalmente in mezzo a tanta gente e quando l'ho visto era già lontano. Ma ci saranno molte opportunità per questo in futuro. La band si è sciolta, ma attualmente lui suona con la meravigliosa Doro Pesch, che non ho visto di persona.

Sono pochi gli artisti che cerco di conoscere un po’ sulla loro vita personale o di seguire i loro profili personali sui social network. Ma questa parte dell'opportunità di parlare con musicisti di band che ammiro è qualcosa che mi piace molto, specialmente quando sono davvero amichevoli e non solo professionisti. Ultimamente ho cercato di conoscere più di poche band, potendo passare ore a guardare i video delle loro interviste o leggere della band e dei suoi membri. In futuro forse deciderò di intervistare alcune di queste band qui sul blog e sui miei social.

Quali band hai avuto l'opportunità di incontrare e quali vorresti vedere di persona?

Se hai apprezzato questo testo, pagami un caffè: https://ko-fi.com/nycka



Nycka, the nomad

Comments