Molte persone sono curiose di sapere come è la esperienza di incontrare personaggi e artisti famosi, quindi ti racconterò un po’ delle mie numerose esperienze qui. Oggi condividerò le esperienze di quando vivevo a Uberlândia.
Una sera ero in un pub locale con una amica e dopo ore di ballo abbiamo deciso di sederci. Voleva sapere l'ora e in quel periodo (1999) ancora non avevo un cellulare. Mi sono guardata intorno e ho visto un braccio maschile con un orologio accanto a noi. Ho chiamato l'uomo per chiedergli l'ora ed era Fernando Pires, di Só para Contrariar, una banda di pagode della città che all'epoca era un successo nazionale. Era amichevole, ma ha scherzato sulla domanda volendo sapere se era ora di dormire. Il nostro contatto era proprio questo. Ho parlato di nuovo con la mia amica e abbiamo continuato alla festa ancora per qualche ora.
In seguito, ho avuto l'opportunità di incontrare Shaman, una band metal brasiliana, al momento dell'uscita del loro primo album, Ritual, con altri membri del fan club della band a Belo Horizonte e São José do Rio Preto. Ho viaggiato per vedere lo stesso spettacolo 3 volte! La prima volta a Uberlândia. Non è stato esattamente lo stesso spettacolo perché a Belo Horizonte ha avuto la partecipazione di Marcus Vianna (violinista) e a São José do Rio Preto l'apertura è stata fatta dagli Shadowside, che è una buona band metal nazionale. In nessuna delle occasioni ho parlato con Ricardo Confessori. 🙁 Ma i fratelli Mariutti sono molto cordiali e André è stato molto professionale nell'assisterci.
Anche se abitavo vicino all'hotel dove di solito soggiornavano musicisti provenienti da fuori (il Parthenon, che oggi non so cosa sia), quelli che stavano lì di solito erano musicisti di gruppi pop e non sono un super fan di nessun gruppo pop. Quindi le mie esperienze con artisti famosi tra il 1999 e il 2003 si sono ridotte a queste.
Segui il blog per conoscere le storie dal 2004 in poi. Ho già raccontato la storia di come ho conosciuto Epica nel post “Segui quel furgone”.
Contribuisci ai miei testi relativi alla musica per essere ancora migliore pagandomi un caffè (https://ko-fi.com/nycka). E seguitemi sui social. Marche di tastiere professionali (musical keyboards) sono benvenuti come sponsors.
Nycka, the Nomad
Comments
Post a Comment
🇬🇧 Comment here in Portuguese, English or Italian.
🇮🇹 Commenta qui in portoghese, inglese o italiano.
🇧🇷 Comente aqui em português, inglês ou italiano.