🇮🇹 Consigli per andare al mare in Brasile

È estate nell'emisfero settentrionale e qui a Curitiba oggi fa caldo e non sembra nemmeno che giorni fa abbia nevicato nel sud del Brasile. Certamente in molte parti del mondo il tempo invita anche ad andare in spiaggia o in piscina. Quindi parliamo di come andare in spiaggia o in piscina in Brasile, e se vivi in un altro paese e vuoi commentare come funziona lì, il tuo commento è benvenuto. Se vivi in un altro paese, il Brasile ha molte spiagge spettacolari, che meritano una visita.

Partiamo dalla scelta del costume da bagno.

Per gli uomini, alcuni usano pantaloncini di nylon, ma lo trovo orribile perché prendiamo il sole e con questi pantaloncini la persona avrà cosce bianche e gambe abbronzate. E ... ok, quotidianamente vediamo raramente uomini con pantaloncini più corti, ma in ogni caso qualcuno vedrà questa immagine terribile ad un certo punto. Risparmiaci quel tipo di visione dell'inferno e indossa il costume da bagno. Più piccoli sono i segni del sole, meglio è.

Una buona parte delle donne brasiliane, e me inclusa tra loro, vuole prendere il sole senza lasciare segni visibili di abbronzatura. Quelle marche bianche sotto il bikini. Ci sono donne che sono molto desiderose di avere marchi di bikini visibili, ma di solito sono donne normali di classi sociali inferiori. Suggerisco di alternare almeno due bikini di modelli diversi, in modo da non lasciare segni forti. Anche uno slip piccolo e basso e due top piccoli con spalline sottili o senza spalline sono una buona opzione. Capisco che, ad esempio, i bikini con spalline sottili o senza spalline sono inappropriati per coloro che hanno i seni grandi, che hanno bisogno di sostegno. Spero che tu sia anche consapevole del tuo corpo e cerchi bikini adatti per questo.

Ai piedi, flip flops (infradito). Anche qui è bene avere almeno due modelli diversi, preferibilmente con cinturini molto sottili, in modo da non avere segni forti sui piedi. E non truccarti.

Non ho mai provato a usare la protezione solare totale, ma mi sembra una buona opzione per mantenere la pelle un colore più uniforme, senza cambiare molto la colore naturale. Non ne conosco l'effetto sulla pelle che riprende facilmente il colore, come la mia. Ma qualche volta la proverò.

Non sono mai andata sulla costa da sola. Forse se lo fossi, cercherei un hotel fronte mare o con spiaggia privata e lascerei tutte le mie cose in camera, andando in spiaggia solo con bikini e flip flops, senza nulla che mi impedisca di entrare in acqua.

Andando in gruppo, una borsa con crema solare, asciugamano da bagno, occhiali, un cappello e dei soldi o un credit card è una buona idea. Anche una “canga” o pantaloncini per indossare dopo, per andare a un ristorante o qualche luogo vicino va bene. In Brasile è comune vedere venditori ambulanti sulla spiaggia che offrono una varietà di prodotti, e avere denaro a portata di mano rende più facile l'acquisto d'impulso di tali prodotti. Ci sono anche chioschi e ristoranti sulle spiagge o vicino ad esse, nelle città costiere meglio strutturate per accogliere i turisti, e una buona struttura commerciale in grado di soddisfare le esigenze di un turista. Anche i costumi da bagno che puoi acquistare in queste città, se lo desideri. Ma ci sono destinazioni costiere senza tali strutture, quindi controlla prima di fare i bagagli.

Nel caso dei club, molti accettano visitatori. È bene verificare se i locali della città che si intende visitare accettano visitatori e come accedervi. I consigli su come vestirsi sono gli stessi. Vale la pena controllare la struttura di ogni club, se andate da soli, per vedere se ci sono armadietti con chiavi per lasciare le vostre cose mentre vi godete la struttura locale (piscine, campi sportivi, sauna, ecc.).

Se ti è piaciuto questo testo, pagami un caffè (https://ko-fi.com/nycka), iscriviti per ricevere i prossimi testi via email o nel tuo lettore di feed preferito e seguimi sui social.


Nycka, the nomad

Comments