🇮🇹 Come scelgo alberghi

Oggi parlerò un po’ di come scelgo un hotel, un albergo, specialmente in una destinazione che non conosco ancora.

Ad ogni viaggio creo il mio copione e ho già dato dei suggerimenti qui sul blog su come puoi realizzare il tuo. Con la sceneggiatura posso identificare i luoghi in cui voglio andare in quella destinazione (tour, appuntamenti professionali, ecc.) e la posizione approssimativa che l'hotel dovrebbe avere. Con questo in mente, scopro gli hotel in quella regione, per perdere poco tempo con i viaggi, vedo sul sito web di ogni hotel ciò che offrono e scelgo ciò che mi sembra offrire il miglior soggiorno ad un prezzo adatto al mio budget.

A volte vedo solo quali sono i migliori hotel in una destinazione con tariffe che si adattano al mio budget e scelgo uno, ma anche qui analizzo la posizione abbastanza per non essere in un posto lontano da tutto. L'ho fatto quando sono andata a Recife e ho alloggiato in un buon hotel, vicino alla spiaggia di Boa Viagem, relativamente vicino all'evento a cui sono andata e la corsa in taxi per il centro commerciale Recife non è stata molto lunga. Sfortunatamente, non ho avuto il tempo di godermi la spiaggia o visitare i negozi di strada in città, che ha una delle migliori cucine del Brasile.

In questi viaggi di lavoro cerco un hotel con un letto meraviglioso e una doccia ancora migliore. Se hai una vasca idromassaggio, lo adorerò. Ho soggiornato in un hotel a Fortaleza che aveva. Dopo una giornata faticosa, un bagno idromassaggio è troppo bello. In questi casi, cose come la sauna, la piscina e la palestra non sono cose che apprezzo perché non avrò nemmeno il tempo di godermi. Ma quando viaggio con il tempo per riposare queste cose e gli altri contano gli aspetti positivi per l'hotel.

Un'altra cosa che apprezzo è la colazione dell'hotel. I piatti della cucina regionale o realizzati con ingredienti tipici della regione mi conquistano facilmente. Penso che una delle cose migliori di qualsiasi viaggio sia assaggiare i sapori della regione. Mi piace quando hai waffle, miele, torte e alcune opzioni salate come pane, formaggi e prosciutto, cose che possono soddisfare i palati di chiunque nel mondo, ma con una buona varietà di prelibatezze locali.

Nelle destinazioni che già conosco, posso scegliere gli hotel in cui ho già soggiornato o provare altri. Dipende dalle esperienze che ho avuto, dallo scopo del viaggio e da quanto i miei standard di qualità sono cambiati rispetto all'esperienza precedente.

Ti sono piaciuti i consigli? Pagami un caffè: https://ko-fi.com/nycka



Nycka, the nomad

Comments