🇮🇹 Consigli per dormire bene nelle notti fredde

Alcune opzioni per dormire bene nelle notti fredde:

  • Avere un buon riscaldatore, adatto alle dimensioni della tua stanza.
  • Avere pavimenti in moquette nella camera da letto o pavimenti in legno con tappeti per riscaldare la stanza. Evitare pavimenti piastrellati (come ceramica, pietra, cemento bruciato, ecc.). Pavimenti riscaldati sono anche un’opzione.
  • Avere cani e / o gatti. Se li lasci dormire nel tuo letto aiuta molto a sentirsi più a suo agio al freddo. Ho già avuto notti di temperature negative a Curitiba e con loro il freddo era molto sopportabile. Naturalmente, questo vale solo se ti piacciono gli animali e ti senti a tuo agio nel farlo. Anche le fusa dei gatti ti aiutano a dormire meglio.
  • Usare molte coperte e piumoni. Per me, di solito basta un massimo di 3 (a Curitiba) senza accendere la stufa, ma ognuno sa quanto il freddo dia fastidio. Mettilo sotto, che sarà a diretto contatto con il tuo corpo, coprendoti, uno di un materiale più caldo, come lana o cotone. Una coperta in microfibra, ad esempio, ha un tocco fresco e, sebbene si riscaldi, i primi minuti a letto possono essere un po’ scomodi a causa della sensazione di freddo della coperta, quindi è meglio indossare un materiale che non dia quel primo impatto freddo.
  • Mi sembra che se la stanza che prende il sole nel pomeriggio tende ad essere più calda di notte rispetto a quella che non ottiene il sole in quel orario. Quindi, quando scegli dove vivere se vai in un luogo freddo, vale la pena osservare questo.
  • Prima di andare a dormire, bere tè, cioccolata calda e zuppe aiuta a mantenere il corpo caldo.

Nell'emisfero australe sta iniziando l'inverno. A Curitiba ci sono notti con temperature inferiori a 5 ° C questa settimana. Per coloro che vivono nell'emisfero settentrionale o intendono andarci, vale la pena di pensare ai consigli per il prossimo inverno.

Se questi consigli ti piacciono, offrimi un caffè: https://ko-fi.com/nycka



Nycka, the nomad

Comments