🇮🇹 Come andare in Canada con gatti
Se l'Australia è noiosa ad accettare gatti da molti paesi, il Canada è piuttosto tranquillo.
I gatti domestici che arrivano in Canada non devono essere messi in quarantena o necessitano di un certificato sanitario o di un permesso di importazione, ma hanno bisogno di un certificato di vaccinazione antirabbica se l'animale ha più di 3 mesi e proviene da un paese che non è riconosciuto come libero dalla rabbia. Il certificato deve essere in inglese o francese, deve essere rilasciato e firmato da un veterinario certificato, informare che l'animale è stato vaccinato contro la rabbia e quando è stato vaccinato, indicare il nome e il numero del vaccino autorizzato e specificare la durata dell'immunità (senza quest’ultima informazione sarà presa in considerazione un anno dopo l'ultima vaccinazione). Una tassa di $ 30 + tasse viene addebitata per il primo animale e $5 più tasse per gli altri per la CBSA (Canada Border Services Agency) far ispezionare nella loro documentazione all'arrivo nel paese.
Se l'animale non soddisfa le regole di vaccinazione, il proprietario dovrà vaccinare l'animale entro due settimane dall'arrivo, per il quale loro chiedono $55 più tasse per la vaccinazione del primo animale e $30 più tasse per gli altri. Queste tasse devono essere pagate al momento dell'ispezione.
Il paese non richiede tempo tra la data della vaccinazione e la data in cui l'animale arriva nel paese, né richiede che l'animale abbia un microchip.
I gatti di età inferiore ai 3 mesi sono esenti dai criteri di importazione.
È vietata l'importazione di alimenti per uso "personale" (del tuo gatto, al contrario di un uso commerciale, che è per vendere). Cioè, quando vai lì, dovrai cercare dove c'è un negozio di animali nelle vicinanze e, idealmente, dove il cibo che il tuo gatto mangia può essere comprato.
Per i cani il Canada ha alcune regole extra, quindi ne parlerò in un altro testo.
Se sei un viaggiante che ama i gatti, includi il Canada nell'itinerario per portare i tuoi gatti post-quarantena! E anche come una destinazione per studiare o lavorare perché i nostri gatti lì sono benvenuti. E solo dobbiamo vivere dove quelli che amiamo sono amati.
Nycka, the nomad
Comments
Post a Comment
🇬🇧 Comment here in Portuguese, English or Italian.
🇮🇹 Commenta qui in portoghese, inglese o italiano.
🇧🇷 Comente aqui em português, inglês ou italiano.