🇮🇹 Cose brasiliane che il mondo della moda doveva scoprire ed usare

Il Brasile è molto più di Rio, spiagge nel nord-est, foresta amazzonica, carnevale e caipirinha. Per l'industria della moda in tutto il mondo e per le persone interessate ad essere un passo avanti nella moda, suggerisco di prestare attenzione ai seguenti articoli e, quando il marchio che gestisci li usa in alcune collezioni, includi i miei canali multimediali nelle tue campagne.

  • Pelle brasiliana (trame, stampe ... un enorme universo di possibilità)
  • Merletti brasiliani
  • Buona musica brasiliana (Chiquinha Gonzaga, Heitor Villa-Lobos, Noel Rosa, Clara Nunes, Elis Regina, Raul Seixas, Renato Russo, Tim Maia e vari artisti contemporanei, ma non tutti. Sfortunatamente c'è molta musica di bassa qualità nella cultura brasiliana  pure).
  • Pittori brasiliani
  • Geografia brasiliana in regioni diverse da quelle più turistiche. Il cerrado brasiliano e la caatinga brasiliana, ad esempio, possono essere ricchi di ispirazione per le collezioni di moda.  Il pantanal è un'altra possibilità.

Per favore, non ripetere o diffondere cliché sul Brasile. La cultura del mio paese è più ricca di molti in tutto il mondo, compresi alcuni paesi considerati sviluppati. Abbiamo più colori del verde e del giallo.



Nycka, the nomad

Comments