🇮🇹 Dove ospitarci in viaggi

Oggigiorno abbiamo molte opzioni per scegliere dove ospitarci in viaggi. Se abbiamo abbastanza soldi possiamo avere una casa in città, un’altra in campagna e una al mare. Ma questo ha un punto negativo che è la manutenzione di ogni casa quando non siamo lì. Beh, possiamo avere impiegati per fare questo tutto l’anno. Ma nessuno ha abbastanza soldi per avere una casa in ogni luogo interessante in questo mondo. E viaggiare tutta la vita solo tra tre o quattro luoghi dove abbiamo casa è una vita molto povera. O sia, dobbiamo avere altre scelte per ospitarci.
Molta gente, specialmente quelli che viaggiano da soli, è piaciuta di fare viaggi economici e ospitarci in luoghi dove possono spendere il minimo possibile. Questo non è mio tipo di viaggi preferito, ma ha un app legato a questo stile che mi piace, perché offre valore. Couchsurfing è un app dove possiamo incontrare persone che vivono nella destinazione che visiteremo, scoprire luoghi interessanti e ospitarci nelle case di queste persone se loro hanno questa disponibilità.
Abbiamo alcuni app di ospitalità, hostels, ecc. Non ho usato questi risorse, fuori CS e un’altro che ha lo stesso proposito.
Una volta sono andata a Ubatuba, una città di mare vicina a Sao Paulo, con la mia famiglia e loro hanno affittato una casa per noi. Per gruppi così grandi credo di essere una buona soluzione. Il punto negativo è che nessuno è libero dei servizi domestici. Forse sia migliore un hotel e negoziare una tassa speciale per il gruppo. In generale viaggio da sola o con una persona più, così, adesso non sono una esperta in viaggi per tutta la famiglia. Ma è possibile a me osservare questo nei miei prossimi viaggi.
Mia opzione usuale è andare a un hotel. Così, sono libera dei servizi domestici, ho abbastanza privacy e una squadra che è paga per aiutare agli ospiti. Una volta sono andata a Caxias do Sul perché il gruppo musicale di un amico aveva un show in quella città. Dopo il show, ho parlato con lui un po’ è lasciato il bar per tornare allo hotel. E non ho trovato un taxi. Ho telefonato allo hotel e richiesto per il receptionist per chiedere a un taxi di incontrarmi. In pochi minuti il taxi era li. In generale viaggio con ogni dettaglio studiato, ma questa occasione è stata una che io aspettavo trovare un taxi facilmente, come ha accaduto ogni volta che sono andata a un show a Porto Alegre, dove vivevo quello tempo. Una lezione più. E dopo questo penso in altri dettagli, e miei viaggi sono più interessanti, senza sorprese di quello tipo.
Per scegliere hotel, mi piace avere un spazio confortevole, da dove posso andare facilmente ai luoghi che voglio visitare. Ogni viaggio io ho priorità diverse. Qualche volta mi piace un hotel che sia confortevole e con un eccellente ristorante insieme o vicino, e niente più. Altre volte voglio una vasca idromassaggio. O qualche altro servizio dipendendo dello profilo di quello viaggio. E così via.
Ho scoperto poco tempo fa il glamping, che è una opzione interessante a cui è piaciuto di conforto e vuole avere un tempo di relax fuori città. Alberghi in campagna sono altra opzione.
Le scelte di ognuno dipendono di quanti soldi ha, di quanto conforto vuole avere e che tipi di conforto, che tipo di destinazione vuole, tra altri fattori.
Come in generale viaggio per apprezzare la cultura locale, presentazioni artistiche o per fare qualche lavoro di consulenza, non sono adesso andata ai luoghi con molte opzioni di relax, come spa o terme. Ha qualche spa che sia “cat friendly”? Mi piacerebbe moltissimo conoscere. Mio modo di rimanere relax in generale è restare a casa mia. Ma adesso voglio scoprire cose diverse.


Nycka, the nomad

Comments