🇮🇹 7 Giorni in Brasile. Dove andare?

Per chi non ha mai viaggiato in Brasile o per gli stranieri che non conoscono il Brasile, oggi sono suggeriti due itinerari di viaggio per una settimana nel Paese. Siccome Rio de Janeiro è troppo cliché, ho escluso la città dall'itinerario. Ma se viaggi più a lungo, includilo, perché la città è davvero meravigliosa e merita una visita.

Primo suggerimento di script:

2 giorni a San Paolo, soggiornando vicino al Parco Ibirapuera o all'Avenida Paulista. 1 giorno a Belo Horizonte. 1 giorno a Ouro Preto che è molto vicino a BH. E 2 giorni a Salvador. Vedrai diversi profili di grandi città, spiaggia e città storica. Poiché include una spiaggia nella regione nord-orientale, consiglio questo itinerario durante l'estate brasiliana (da dicembre a febbraio).

L'altro direi di andare a San Paolo (2 giorni, come nel suggerimento precedente), 1 giorno a Porto Alegre, 4 giorni a Serra Gaúcha, essendo 1 a Gramado, 1 a Canela, 1 a Bento Gonçalves e 1 a Garibaldi. Questo è un viaggio da godersi in inverno (giugno). E preparati a un freddo vicino allo zero gradi Celsius, anche se la neve è improbabile. Si tratta di un itinerario più culturale e gastronomico, con 2 grandi città e 4 graziose cittadine.

Entrambi i percorsi possono essere arricchiti con visite a buoni ristoranti, in quanto la buona tavola non manca in entrambi i percorsi.

Per i brasiliani che non hanno mai visitato il sud, e anche per gli stranieri abituati all'idea del Brasile tropicale, il secondo itinerario può sorprendere, non solo per il freddo.

Il Quentão, una bevanda tipica invernale, nel sud si prepara con il vino, ed è delizioso. Se incontri qualcuno di Rio Grande do Sul su Internet e lo incontrerai durante il tour, chiedigli di preparare un chimarrão, che è anche un'esperienza obbligatoria. Ho vissuto nella capitale del Rio Grande do Sul per 4 anni e ancora non so come prepararmi. Ho bevuto solo il compagno di altre persone. Bevi tutto e non muovere quella cannuccia metallica come se stessi bevendo del succo, perché i gauchos lo odiano quando lo fanno. Al sud c'è anche un tipo di pane tipico, che troviamo facilmente nelle panetterie e nei supermercati della regione chiamato cuca. Vale la pena provare perché nel resto del Brasile non l'ho mai visto. Mi piacciono molto le guava cucas, ma a Curitiba non le ho trovate. Quelli che vedo qui sono sempre fatti di briciole.

E, se hai intenzione di mangiare un acarajé, il mio cibo brasiliano preferito, tipico di Bahia e forse facile da trovare a Salvador, ma possibile anche a San Paolo e Porto Alegre (al Redenção brique la domenica!), sappi che “piccante” significa con pepe. Chiedo di metterne solo un po', perché i bahiani di solito usano il peperoncino. Mi piace il pepe, ma mi piace assaggiare gli altri ingredienti.

Continua a seguire i profili dei social media della rivista per sapere altri suggerimenti di viaggi, gastronomia, cultura e altri suggerimenti. Leggendo i testi precedenti puoi avere qualche altro suggerimento per entrambi gli script che ti ho suggerito in questo testo. Quando le compagnie contribuiscono, posso realizzare itinerari molto completi per brevi viaggi in Brasile - e anche in altri paesi - con una guida completa su dove dormire, dove mangiare, quali posti visitare, ecc d’accordo con quello che sia interessante per le persone che vogliono viaggi per apprezzare la cultura, la gastronomia, l’arte, ecc.



Nycka, the Nomad

Comments