🇮🇹 Vantaggi e svantaggi di vivere nelle città brasiliane di piccole e medie dimensioni

I vantaggi e gli svantaggi di vivere nelle città brasiliane di piccole e medie dimensioni è il tema di questo testo. Non ho mai vissuto in città con meno di trecentomila abitanti, che è una città di media dimensione in Brasile. Ho visitato molte città minori in viaggio. Il mio riferimento principale sono le città di medie dimensioni, ma anche i riferimenti che ho alle città più piccole fanno parte di questo testo. Nel prossimo testo parlo dei vantaggi e degli svantaggi del vivere in campagna. Includi il blog nel tuo lettore di feed preferito o segui via e-mail in modo da non perdere nulla.


Vantaggi di vivere nelle città dell'interno del Brasile


    • In generale, più piccola è la città, minore è il costo della vita. Ci sono eccezioni, come i piccoli centri con grande attrattiva turistica.
    • Il senso di sicurezza tende ad essere maggiore nelle città più piccole, sebbene la violenza esista anche nei “povoados” (luoghi abitati da poche decine o poche centinaia di persone in campagna, con una struttura commerciale e solitamente una scuola, e senza autogoverno. Il sindaco responsabile del povoado è quello responsabile del comune di cui il paese fa parte).
    • Ci sono eventi culturali popolari che di solito sono trascurati o sconosciuti nelle capitali, e alcuni accadono così vicino a noi che non possiamo ignorarli, come le festività di giugno a Caruaru e Campina Grande o il festival di catopês a Montes Claros, che si svolge in agosto.
    • Se la città è vicina a una capitale e le strade sono buone o ci sono voli commerciali regolari e diretti, è possibile viaggiare facilmente per godere dei vantaggi delle capitali.


Svantaggi di vivere all'interno del Brasile


    • Se indossi qualcosa di molto diverso, molte persone ti fissano come se fossi un essere di un altro pianeta.
    • Più piccola è la città, meno possibilità di svago ci sono.
    • Inoltre, la varietà di università è inferiore a quella delle capitali.
    • Più piccola è la città, maggiori sono le possibilità di trovare il tuo ex.
    • Pettegolezzo. Una volta uscivo la sera con mio fratello nella città dove sono nata e l'indomani mattina qualcuno era già andato a dirlo a mia madre che mi aveva visto in pizzeria con un fidanzato. (Mio fratello viveva con mio padre). E la città non è nemmeno piccola!!!
    • Poca varietà di ristoranti. Dove sono nata ci sono fondamentalmente ristoranti portoghesi, pizzerie, steakhouse e ristoranti a buffet al chilo (qualcosa che apparentemente esiste solo in Brasile o forse esiste fuori come iniziativa brasiliana). A Uberlândia c'erano anche ristoranti cinesi e un ristorante giapponese quando vivevo lì. Non tutte le capitali hanno molto di più.
    • Forse a causa del gossip, la creatività delle persone e la loro voglia di fare qualcosa di diverso è inversamente proporzionale alle dimensioni della città. Più piccola è la città, meno persone mettono in pratica la creatività in tutti gli aspetti della vita.

Segui il blog e i miei profili sui social network per non perdere i prossimi testi e commentare le tue esperienze di vita nelle città di piccole e medie dimensioni del tuo paese.


Nycka, the Nomad

Comments