🇮🇹 Non vado zaino in spalla

Non vado zaino in spalla. A volte le persone mi chiedono consigli su questo tipo di viaggio e viaggi economici, ma non fa per me. Ho un'esperienza di viaggio che mi ha portato a preferire il comfort e la privacy soprattutto quando viaggio.

Quando studiavo amministrazione aziendale, ho fatto un viaggio di vacanza a Porto Seguro, una bellissima città sulla costa brasiliana, nella regione in cui il paese è stato scoperto dai portoghesi. Ero già stata lì in un'altra occasione. Questa volta, sono andata con la mia famiglia in un'escursione. E me ne sono pentito poche ore dopo la nostra partenza. A quel tempo vivevo a Montes Claros, a circa 850 km da Porto Seguro. Siamo andati in autobus. E prima che l'autobus raggiungesse Salinas, a 280 km dall'origine, si è rotto 3 volte!!! Nella terza volta era notte, e noi eravamo lì sulla strada, nel bel mezzo del nulla. Ho pianto. Ho chiesto di essere lasciata nella prima città per poter prendere un autobus per tornare a casa. Non avevamo fatto un quarto del viaggio e c'erano così tanti problemi che sembrava impossibile raggiungere la destinazione. È stata l'ultima volta che l'autobus si è rotto. Ma la sistemazione si è rivelata negativa quanto il percorso. Abbiamo alloggiato in una locanda dove molte persone condividevano la stessa stanza e non avevano il bagno privato. Questo è assolutamente inaccettabile per me.

Il viaggio è stato divertente, ma stare in un ostello o ovunque devo dormire con sconosciuti e condividere un bagno con molte persone è qualcosa che preferisco evitare.

A quel tempo, sono andata anche a concerti sulla spiaggia di notte, che non ero andata dal viaggio precedente. Ma ... viaggiare vale la pena solo con un po’ di conforto e molta privacy.

Se apprezzi questo testo o qualche altro scritto da me, offrimi un caffè: https://ko-fi.com/nycka


Nycka, the nomad

Comments