🇮🇹 Sulle amicizie

Questo è un testo sulle amicizie.

Sono Nycka Nunes, nomade digitale e culturale, e lavoro come artista visiva, fotografa fine art e stylist. Negli ultimi anni ho vissuto un intenso processo di guarigione da traumi emotivi. Credo che lo stile personale sia intrecciato con lo stile di vita e lo sviluppo personale, quindi in questo blog condivido riflessioni personali e un po' sul mio stile di vita.

    • Non piacerai a tutti così come sei. Gli amici ci apprezzano e ci rispettano esattamente per quello che siamo e sostengono la nostra crescita senza ferirci o forzarci. Non si tratta di fingere di essere perfetti e di non aver bisogno di migliorare, ma di rispettare i nostri tempi e, quando decidiamo di migliorare, loro sono lì a tifare per la nostra vittoria e a supportarci il più possibile. E quando cadiamo, possiamo contare sulle spalle dei nostri amici su cui piangere e sul loro sostegno per tirarci su e andare avanti.
    • Chi vuole buoni amici deve essere un buon amico. E sapere quando tagliare i rapporti se non c'è reciprocità. L'amicizia è una strada a doppio senso.
    • L'amicizia richiede una connessione emotiva. Non si tratta di chi ama venire alle feste con te, o ascoltare lo stesso tipo di musica che ti piace, o passare molto tempo insieme. Se non c'è connessione emotiva, non è amicizia, sono conoscenti con interessi comuni.
    • Gli amici non devono risolvere i nostri problemi. Ma se scompaiono o ci voltano le spalle quando stiamo attraversando delle difficoltà, non sono veri amici. Presentarsi dopo che la tempesta è passata dicendo che stavano facendo il tifo per noi non è supporto. Qualsiasi sostegno accompagnato da qualche forma di mancanza di rispetto è anche un atteggiamento che esclude la persona dalla classificazione degli amici.

Credo che questi punti si applichino anche alle relazioni romantiche.

Condividi la tua opinione ed esperienze nei commenti.


Nycka

Comments