Oggi parlerò un po' di turismo, perché questa pandemia me ne ha fatto parlare di meno per molto tempo, ma ora molte persone possono viaggiare, quindi andiamo!
Inizierò parlando dei luoghi imperdibili da visitare a Curitiba, nel sud del Brasile.
Curitiba è una città con quasi due milioni di abitanti e partendo da San Paolo in aereo si raggiunge la città in circa un'ora.
La città è ricca di parchi che meritano una passeggiata, un picnic, una passeggiata con il proprio animale domestico. I miei preferiti sono Parque Tanguá e Parque Barigui. Ma ce ne sono molti altri. Anche l'Orto Botanico, la cartolina della città, è un buon posto per queste attività. È molto bello e fa delle belle foto. Japan Square, che si trova nella regione in cui si trovano alcuni dei migliori hotel della città, è anche un bel posto per le foto.
A Curitiba piove molto. Quindi si consiglia di avere posti chiusi nello script.
Ci sono diversi musei in città, il più famoso è il Museo Oscar Niemeyer, noto anche come museo dell'occhio. Il famoso architetto Niemeyer progettò l'edificio principale del museo, stilizzato come un'araucaria, un tipo di pino comune nella regione, ma la gente lo chiama il museo dell'occhio perché anche la forma ricorda quella di un occhio. Il museo Guido Viaro, oltre alle opere d'arte, ha anche un incontro settimanale per discutere di film, solitamente antichi. Pubblicano il programma sulla pagina Facebook del museo. In centro c'è il museo d'arte contemporanea, che è buono per una visita veloce, essendo un piccolo museo, come il Guido Viaro. E ce ne sono molti altri.
Se i film del museo ti interessavano, la Cinemateca de Curitiba, prima della pandemia, aveva anche un programma di film cult, festival cinematografici internazionali, ecc. SESC Paço da Liberdade ha anche un programma culturale. In esso è necessario registrarsi.
Per una panoramica della città, consiglio la torre panoramica. Potete vedere la città dall'alto e sul pavimento c'è una mappa della città in bassorilievo. È anche una visita veloce. È molto vicino al Parco Barigui.
Un'altra cartolina della città e palcoscenico di alcuni spettacoli è l'Ópera de Arame. Non indossi tacchi sottili per andarci, poiché l'accesso avviene tramite un ponte in cui il tallone può rimanere bloccato. Proprio accanto si trova la cava Paulo Leminski, che ha ospitato concerti di grandi artisti, come la band Iron Maiden.
Un altro punto di riferimento culturale della città è il teatro Guaíra, dove si svolgono concerti, spettacoli teatrali e un festival dell'opera. È uno spazio molto bello.
Negli spazi aperti gli animali domestici sono benvenuti. I mezzi pubblici, per quanto ne so, non accettano il trasporto di animali, ma i turisti possono utilizzare le app di trasporto per portare a spasso il proprio animale domestico per la città, creare itinerari che si possono fare a piedi o su pattini a rotelle, oppure noleggiare un'auto (io non ho mai noleggiato un'auto per passeggiare con un animale domestico, ma suppongo che sia possibile). Se le aziende che accettano animali domestici a Curitiba sono interessate a sapere la nostra valutazione, la rivista è disponibile per verificare i pro e i contro di ciascuna secondo i nostri criteri e divulgarla ai nostri lettori.
Nycka, the Nomad
Comments
Post a Comment
🇬🇧 Comment here in Portuguese, English or Italian.
🇮🇹 Commenta qui in portoghese, inglese o italiano.
🇧🇷 Comente aqui em português, inglês ou italiano.