Oggi conosceremo una ricetta del Benin, in Africa, chiamata Yovo Doko. Sono una buona scelta da servire all'ora della merenda.
Ingredienti:
- 500 g di farina
- 500 ml di acqua
- 200 g di zucchero
- 1 bustina di lievito e un pizzico di sale
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia o noce moscata
- Olio per friggere
Preparazione:
- In una ciotola mescolate la farina e il lievito, aggiungete lo zucchero, la vaniglia o la noce moscata e l'acqua poco alla volta. Mescolare bene fino ad ottenere una pasta omogenea, né troppo liquida né troppo densa. Quando l'impasto inizia a bollire, sai che è pronto.
- Lasciar riposare per 1 ora a temperatura ambiente. Trascorso questo tempo, verificate che l'impasto sia ben lievitato.
- Scaldare l'olio, quando è molto caldo mettere l'impasto in piccole quantità aiutandosi con un cucchiaio o modellando delle palline con la mano. Gli yovo doko dovrebbero salire immediatamente in superficie. In caso contrario, l'impasto non è andato a buon fine o l'olio non è ancora abbastanza caldo.
- Metti lo yovo doko su un tovagliolo di carta per rimuovere il grasso in eccesso.
- Serviteli caldi, spolverati di zucchero.
Per saperne di più su arte, cultura, gastronomia, stile e stile di vita per chi considera il mondo come casa, segui i miei profili sui social media e inserisci questo blog nel tuo lettore di feed preferito.
Per promuovere prodotti e servizi nei miei canali di comunicazione, leggi il media kit.
Nycka, the Nomad
Comments
Post a Comment
🇬🇧 Comment here in Portuguese, English or Italian.
🇮🇹 Commenta qui in portoghese, inglese o italiano.
🇧🇷 Comente aqui em português, inglês ou italiano.