🇮🇹 Dolci: Yovo Doko (Benin)

Oggi conosceremo una ricetta del Benin, in Africa, chiamata Yovo Doko. Sono una buona scelta da servire all'ora della merenda.


Ingredienti:


    • 500 g di farina
    • 500 ml di acqua
    • 200 g di zucchero
    • 1 bustina di lievito e un pizzico di sale
    • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia o noce moscata
    • Olio per friggere


Preparazione:


  1. In una ciotola mescolate la farina e il lievito, aggiungete lo zucchero, la vaniglia o la noce moscata e l'acqua poco alla volta. Mescolare bene fino ad ottenere una pasta omogenea, né troppo liquida né troppo densa. Quando l'impasto inizia a bollire, sai che è pronto.
  2. Lasciar riposare per 1 ora a temperatura ambiente. Trascorso questo tempo, verificate che l'impasto sia ben lievitato.
  3. Scaldare l'olio, quando è molto caldo mettere l'impasto in piccole quantità aiutandosi con un cucchiaio o modellando delle palline con la mano. Gli yovo doko dovrebbero salire immediatamente in superficie. In caso contrario, l'impasto non è andato a buon fine o l'olio non è ancora abbastanza caldo.
  4. Metti lo yovo doko su un tovagliolo di carta per rimuovere il grasso in eccesso.
  5. Serviteli caldi, spolverati di zucchero.


Per saperne di più su arte, cultura, gastronomia, stile e stile di vita per chi considera il mondo come casa, segui i miei profili sui social media e inserisci questo blog nel tuo lettore di feed preferito.

Per promuovere prodotti e servizi nei miei canali di comunicazione, leggi il media kit.



Nycka, the Nomad

Comments