🇮🇹 Dolci: Chom Chom (Bangladesh)

In qualsiasi periodo dell'anno possiamo viaggiare senza uscire di casa, ricordando sapori di luoghi che abbiamo già visitato o provando nuovi sapori che possono ispirarci a scoprire altri luoghi. Questa serie con ricette dolci da tutto il mondo mira a ispirare il lettore ad adottare il mondo come casa, ad essere aperto a nuove esperienze e anche a portare nuove possibilità a coloro che già adottano questo stile di vita. In questo testo abbiamo un dolce tipico del Bangladesh chiamato Chom Chom.


Ingredienti:

    • 3 litri di latte intero
    • 1/2 tazza di aceto
    • 2 cucchiai di sooji o rawa (semola)
    • 1/3 tazza di farina Maida o per tutti gli usi
    • 2 o 3 cardamomi verdi o elaichi
    • 4 tazze di zucchero
    • Acqua


Modo di fare:

  1. Per prima cosa preparate la chhena (formaggio). Scaldare tutto il latte fino a raggiungere il bollore. Quando iniziano a formarsi delle bolle, versate l'intero mezzo bicchiere di aceto e spegnete il fuoco. Scolare con un canovaccio di mussola per mantenere solo la parte solida (il formaggio).
  2. In una ciotola pulita e asciutta, mescolare il sooji e la maida con il formaggio e impastare bene con le mani. Assicurati che l'impasto del chhana sia privo di grumi e liscio. Con l'impasto formare delle palline grandi come palline da ping pong. Modellateli a vostro piacimento e teneteli da parte.
  3. Scaldare circa 10 tazze di acqua e aggiungere le 4 tazze di zucchero e il cardamomo verde. L'acqua si ridurrà della metà del suo volume. Toccalo e strizzalo tra due dita e quando apri le dita lo sciroppo dovrebbe formare un filo. Quando lo sciroppo di zucchero avrà raggiunto la giusta consistenza, aggiungete le palline di chhena.
  4. Quando i dolci avranno raggiunto il colore desiderato, togliere dal fuoco. Conservare i dolci insieme allo sciroppo di zucchero.


Segui i miei profili sui social media per accedere a tutti i miei contenuti su stile e stile di vita per coloro che considerano il mondo come la loro casa.

Per promuovere aziende, prodotti, servizi o città, leggi il media kit e contattami.



Nycka, the Nomad

Comments