🇮🇹 Abituando un gatto a vivere al chiuso

A volte le persone chiedono cosa fare con un gatto che vive parzialmente all'aperto per abituarsi a una nuova vita completamente al chiuso.  Ho un'esperienza in merito e la condividerò.

La mia Iduna è stata adottata quando aveva 8 anni. Viveva in una casetta dove entrava solo per mangiare e dormire. Era libera di andare all'aperto. Vivo in un appartamento con reti di nylon in tutte le finestre e sul balcone per proteggere i miei gatti. Come si chiamano queste reti protettive nel vostro paese ragazzi? Sono brasiliana e non ho scoperto il nome di queste reti né in inglese né in italiano. Puoi vedere una foto di Iduna sul balcone e questa rete qui: https://www.instagram.com/p/B5ibshIA5Mn/?utm_medium=copy_link

Bene, Iduna è arrivata in questo nuovo ambiente dove non poteva uscire per divertirsi. E ha passato alcuni giorni a miagolare sul balcone di notte, molto triste. Ma le ho dato molto amore e l'ho aiutata a sentirsi a suo agio anche se non apprezzava i due gatti e un cane che avevo in quel momento. In pochi giorni non miagolava più sul balcone. Qualche tempo dopo ha iniziato a dormire sulle mie ginocchia mentre meditavo. Questo era il suo posto preferito.  Quando era in grembo a me, tutti i suoi fratelli potevano avvicinarsi a noi ed era estremamente calma.

Anche se Iduna non è mai diventata molto amichevole con i suoi fratelli, credo che avere due o più gatti sia meglio perché avranno un altro compagno per divertirsi, non dipende dal personale umano per intrattenerli. Inoltre, può aiutare a ridurre la popolazione di gatti randagi tenendone a casa quanti ne puoi mantenere con la qualità della vita.

I gatti hanno una forte personalità ma si adattano facilmente a una nuova vita quando si sentono amati.

Se possiedi o gestisci un'attività legata ai temi della rivista, leggi il nostro "Media Kit" per scoprire come promuovere la tua attività con noi.



Nycka, the Nomad 


Copyright: Nycka, the Nomad


Comments