🇮🇹 11 film con personaggi LGBT+ centrali che dovresti conoscere

La cultura include anche la comprensione di universi diversi, e anche questo fa parte del tema del testo precedente: il dialogo. Quindi oggi ci sono 11 film con personaggi centrali che sono LGBT+.


1. Tomboy: storia di una bambina che vive in casa da bambina, e fuori, tra gli altri bambini, vive da bambino.  Bellissimo film francese del 2011.


2. Boys don’t cry. Film del 1999 che ha dato il primo Oscar a Hilary Swank per aver interpretato un transessuale. La storia della vita di Brandon Teena, una donna che sceglie di essere un uomo. Inizia una relazione amorosa con una madre single del Nebraska rurale e subisce tragiche conseguenze a causa della scoperta della sua transessualità.  Film tratto da una storia vera.


3. A Wong Foo... Grazie di tutto! Julie Newmar. Film del 1995. Le drag queen Vida Boheme (Patrick Swayze) e Noxeema Jackson (Wesley Snipes) impressionano i giudici in una competizione regionale, assicurandosi posti sul palcoscenico nazionale di Los Angeles. Quando le due incontrano il patetico travestito Chi-Chi Rodriguez (John Alberto Leguizamo), uno dei perdenti della notte, l'affascinante Vida e Noxeema decidono di aiutare la povera ragazza. I tre cominciano un viaggio attraverso l'America e cercano di arrivare a Los Angeles in tempo.


4. Wilde. Film del 1997. Dopo la causa intentata da Wilde contro il furioso Marchese di Queensberry, il padre di Bosie, per diffamazione, Wilde affronta uno sconvolgimento e, rifiutandosi di fuggire dal paese, viene condannato a due anni di lavori forzati da un tribunale bigotto.  Wilde ha un buon rapporto con sua moglie, che è ovviamente in declino man mano che i suoi rapporti con i ragazzi, in particolare con Bosie, si intensificano.  Con Stephen Fry, Jude Law e Orlando Bloom nel cast.


5. Gia. Dal 98 con Angelina Jolie nel ruolo principale. Gia Carangi lascia Philadelphia e si trasferisce a New York per diventare una modella e attira subito l'attenzione della potente agente Wilhelmina Cooper. Il suo atteggiamento e la sua bellezza la aiutano a salire rapidamente alla ribalta dell'industria della moda, ma la sua persistente solitudine la spinge a provare droghe come la cocaina. Viene coinvolta in una storia d'amore con Linda, una truccatrice. Tuttavia, dopo un po' Linda inizia a preoccuparsi per l'uso di droghe da parte di Gia e le dà un ultimatum. Gia sceglie la droga. I falliti tentativi di riconciliazione con Linda e sua madre Kathleen portano Gia ad abusare di eroina. Ma dopo aver finalmente posto fine alla sua dipendenza dopo molti sforzi, contrae il virus dell'AIDS da un ago contenente sangue contaminato e muore per complicazioni dell'AIDS a 86, a 26 anni.


6. Priscilla.  La regina del deserto. Dal 1994. Due drag queen, Anthony/Mitzi e Adam/Felicia, e una transessuale, Bernadette, vengono assunti per esibirsi in uno spettacolo di drag queen in un resort di Alice Springs, una località turistica nel remoto deserto australiano. Viaggiano a bordo del loro autobus, Priscilla. Lungo la strada scoprono che la donna che li ha assunti è la moglie di Anthony. L'autobus si rompe e viene riparato da Bob, che inizia a viaggiare con loro.


7. Amici per gioco, amici per sesso. Film del 94. A causa di un errore del computer, una giovane donna viene portata nel dormitorio maschile dell'università, dove condividerà una stanza con due ragazzi e insieme formeranno un triangolo amoroso inaspettato, inizia così la storia di Eddy, Alex e Stuart. Storia romantica e sensuale che coinvolge tre studenti che diventano più che semplici coinquilini e buoni amici. L'aspirante attrice Alex porta un cambiamento nella vita sessuale di Stuart ed Eddy. Stuart cerca rapidamente di sedurla, ma scopre che è davvero interessata al suo amico, Eddy. Ma Eddy ha desideri di cui nemmeno lui è a conoscenza, che si trasforma in un vero casino, e vivono una storia d'amore bisessuale dove tre non sono troppi.


8. Orlando. Film del '92 con Tilda Swinton nel ruolo principale. Basato sull'omonimo libro di Virginia Woolf. Una profonda riflessione sull'identità di genere.


9. L'appartamento spagnolo. Dal 2002. Mostra la convivenza di persone di culture e orientamenti sessuali diversi che condividono un appartamento a Barcellona.


10. I segreti di Brokeback Mountain. Film del 2005 su 2 cowboy che si innamorano l'uno dell'altro.


11. Bambole russe. Dal 2005. Cinque anni dopo l'estate a Barcellona, ​​gli amici dell’appartamento spagnolo si riuniscono per il matrimonio di William e una ballerina russa.


Li ho guardati tutti. Sei tu?


 

Nycka, the Nomad

Comments